UNDER 18 GOLD (G-2A) – SCUOLA BASKET: TORNIAMO DA GENOVA VITTORIOSI

My Basket Genova 70  Scuola Basket Diego Bologna 74

Vittoria in trasferta per i ragazzi del gruppo Under 18 Gold sul campo difficile del MYBasket Genova.

Coach Cirillo parte subito con Perrone , Castagnetti , Bonanni , Rossi e Strata e , come è successo con Chiavari, è costretto a chiamare time out sul punteggio di 6-0. Anche questa volta riusciamo a recuperare subito grazie soprattutto ad un concreto Bonanni ( finalmente ) che punisce sempre la difesa di MY BASKET e solo nel primo quarto chiude con 8 punti sui 19 dei nostri ragazzi.

Secondo quarto con Coach Cirillo che chiede ancora uno sforzo in difesa e tutti quelli che entrano in campo danno il massimo. Partita punto a punto con  ottime azioni in attacco che portano il parziale del secondo quarto ,chiuso 13 a 20,  a 39 a 35 . Da segnalare gli 8 punti consecutivi di Rocchi che sarà alla fine il nostro top scorer ( 26 per lui )

Inizio del 3 quarto ,  questa volta non siamo passivi anzi ribattiamo colpo su colpo e nonostante il gap fisico a favore dei nostri avversari diamo il 110%  strappando rimbalzi offensivi e secondi tiri . Vinciamo il quarto e iniziamo l’ultimo tempo a +7.

Coach Cirillo chiede ancora più aggressività e ….. +14 a 4 minuti dalla fine con Rocchi scatenato in attacco ma quando ormai sembra finita i nostri avversari si mettono in difesa a zona ( 1-3-1) e andiamo in confusione .

A 1 minuto dalla fine siamo solo ad un possesso di vantaggio ma i tiri liberi e una ritrovata sicurezza ci danno la vittoria  70 a 74 !!!

Coach Cirillo ” Questo è un campionato con squadre tutte forti e dovremmo impegnarci sempre al 110% , incontreremo squadre  fisicamente importanti e tecnicamente più avanti ma questa sera abbiamo risposto presente ”

Tabellino

SBDB: Rossi 4 , Rocchi 26 , Bonanni 17 , Perrone 11 , Fazio 3 , Castagnetti 7 , De Bernardi 4 , Strata 2, Rolla, Vaccarone. Coach: Cirillo

MY Basket: Capittini 22 , Arecco 11 , Callo 3 , Posocco 10 , Zambrano 6 , Carbonaro 14 , Peralta 4

 

#GOSBDB

 

Ufficio stampa Sbdb

u18 gold my basket

 

 

Attachment

u18 gold my basket u18 gold my basket