Quest’anno la partecipazione della nostra Società al X° Memorial Claudio Papini è stata particolarmente importante perché ha visto la presenza per la prima volta del gruppo Esordienti 2004, guidato da coach Leonardo Cirillo e dal suo assistente Federico De Santis, prezioso tutor dei bimbi in campo e fuori.
Aldilà dell’aspetto agonistico, che speriamo possa essere il primo step per i miglioramenti che nei prossimi anni attendono il gruppo che dalla prossima stagione inizierà il suo percorso giovanile, quella di Rimini è stata per i nostri mini atleti un’esperienza umana molto bella ed importante. I ragazzi sono stati accompagnati da molti genitori che hanno formato un bel gruppo di tifosi affiatato e rumoroso che li ha accompagnati ovunque lasciando però ai bimbi la possibilità di vivere il torneo come una “squadra”.
Cinque le partite disputate dai nostri ragazzi, che hanno giocato ogni gara con impegno e passione, mettendoci l’anima e sono arrivati a fine torneo più carichi di lividi, ma soprattutto di nuove sensazioni, vissute in campo, in pulman, a cena con i compagni, nelle camere a chiacchierare, a fare il tifo per i più grandi che hanno disputato il torneo Under 15.
Il risultato finale del torneo è stato un dodicesimo posto che miglioreremo nelle prossime partecipazioni, perché il lavoro quotidiano certamente migliorerà questi atleti, ma la vittoria più bella è stata certamente la serenità con cui hanno vissuto questi giorni insieme! Un grazie a tutti i genitori che ci hanno dato una grande mano e soprattutto a Leonardo e Federico che hanno incarnato alla perfezione il ruolo che il coach in questa fascia d’età deve ricoprire.
created with