La sostanza della gara sta tutta nelle parole del titolo, poco importa se abbiamo retto un paio di quarti, poco importa se la gara è stata arbitrata e gestita in maniera orrenda dalla coppia in grigio (due espulsioni e tre tecnici a ragazzi di 17 anni, tecnico al coach in un dialogo normalissimo, una espulsione palesemente sbagliata e fortunatamente ritrattata dell’addetto agli arbitri, una costanza di atteggiamenti e scelte sbagliati che ha dell’incredibile)…la sostanza è che non abbiamo ancora fatto una gara interessante contro una delle cosidette “grandi” del campionato.
Troppo teneri, troppo litigiosi, troppe energie sprecate in situazioni che non contano e soprattutto non fanno punti, gli altri giocano dal primo all’ultimo minuto e, per dare pieno merito alla squadra di coach Ciccione, aprono il punteggio con gran parte dei titolari in panca, sintomo chiaro di una squadra in salute, motivata e che fa gruppo.
Noi un gruppo di individualisti, in questo momento poco allenati di squadra, che non riesce a produrre con continuità azioni di gioco valide, soprattutto una squadra che crolla in verticale alle prime difficoltà, scatenandosi in inutili quanto isteriche proteste contro gli arbitri che non fanno altro che alzare la soglia di “attenzione negativa” che già hanno per noi.
Ora il finale di regular, dove abbiamo da fare sei punti obbligatori e giocare una gara migliore di questa a Valpetronio.
Vedremo se i ragazzi avranno una reazione positiva e costruttiva alla prossima gara, anche se le difficoltà nel lavoro settimanale saranno ancora tante.
Tabellino:
SBDB – LOANO 46-80 (15-18) (9-14) (11-23) (11-25)
Arbitri: Moscatelli e Altamura
SBDB: Pipolo 8, Pietrini 2, Bertola 4, Madiotto 4, Stakic 4, Biavasco 2, Fincato 9, Porrini 2, Lauriola 6, Petani 5, Tringale, De Santis. Coach: De Santis
LOANO: Fumagalli 5, Volpi, Tassare 6, Angelucci, Borgna 13, Giulini 16, Bussone 6, Panizza 8, Trenta 6, Cavallaro 8, Poggi, Cacace 12. Coach: Ciccione
UFFICIO STAMPA SBDB
created with