Di scontro diretto si trattava, determinante per il primo posto del girone B Ligure, alla partenza infatti entrambe le squadre arrivavano con due sconfitte nel campionato.
Le nostre proprio per mano, e nette entrambe, dei padroni di casa di coach Pescio, che invece le avevano rimediate per mano di Ardita e Rapallo.
Terza gara della stagione Under20 tra le due squadre, e terza sconfitta, che non ammette repliche, meritata da parte di Castello e compagni che concluderanno al primo posto il girone, pronti per i successivi accoppiamenti dei play-off.
La gara ricalca quelle precedenti, primi due quarti combattuti, dove ancora una volta finiamo davanti, e seconda parte di gara dove crolliamo anche per mano di Castello che ha fatto giocate incredibili, nel tiro da tutte le posizioni, in avvicinamento, rimbalzi e solidità difensiva, oltre che per la nostra incapacità di attaccare la zona avversaria.
Un ragazzo in costante miglioramento a cui vanno fatti i complimenti per il “fuoco” con cui gioca, caratteristica questa che tutta la squadra genovese ha messo e mette in mostra in ogni partita giocata contro i nostri.
Nostri che non riescono a reggere il ritmo per tutti i 40 minuti, non riescono a sfruttare i due lunghi ma soprattutto non riescono a virare l’aspetto difensivo della gara verso un risultato più determinante.
A prescindere da tutto è giusto complimentarsi con i vincitori per l’ennesima grande gara che hanno fatto…e questa è una sfida (la quarta) che si ripeterà ancora nell’ultimo turno di serie D (quinta) e con molta probabilità anche nei successivi playoff al meglio delle tre gare…insomma sfida dell’anno!
Tabellino:
AUXILIUM GENOVA – SBDB 73-59 (14-13) (13-17) (22-12) (24-17)
AUXILIUM: Pedemonte, Salamone, Tesconi, Prekperaj 24, Schiaffino 13, Parodi, Maccarini 2, Cascone 2, Gullo 4, Gnocchi 1, Castello 23, Croce 4. Coach: Pescio
SBDB: Pietrini 9, Bertola 4, Stakic 4, Biavasco, Fincato 5, Porrini, Lauriola 16, Petani 2, Tringale 5, Gai 13. Coach: De Santis
UFFICIO STAMPA SBDB
created with