Con molta fatica…ma arriva…e servirà per dare una spinta emotiva positiva ai ragazzi di coach De Santis.
La gara è stata faticosa, contro un’altra delle squadre abbondantemente sottoleva del campionato (e che il prossimo anno sarà una candidata alla vittoria finale, un 2005 e tutti 2006 e 2007) che da parecchio filo da torcere a Perfigli e c.
Albizzi (l’unico 2005 degli avversari) è un rebus irrisolto, limitato solo nella parte centrale della gara da Castiglione (buonissima partita la sua), alla fine ne mette 37 anche se termina la gara nervoso e facendo un fallo antisportivo (non fischiato peraltro) che scatena un pò gli animi anche in tribuna.
Sicuramente da stigmatizzare il comportamento della tribuna, anche se di fatto il piccolo “tafferuglio” è avvenuto tra tifosi viareggini, eccessivamente calda per una gara giovanile.
Tra gli ospiti da evidenziare anche la buona gara di Simonelli (gran fisico e sicuramente “prospettico”) e Bartelloni mentre tra i rossoblu locali con Perfigli che fa una gara “normale” (anche se alla fine ne mette 25), oltre al già citato Castiglione si mette in mostra Lorenzo Giazzon (2006) che piano piano sta conquistandosi meritati minuti in campo da coach De Santis.
Ancora dolente l’arbitraggio, incomprensibile da parte di tutti, con gravi lacune nell’interpretazione della regola dei passi e con poca consapevolezza del ruolo in campo.
Tabellino della gara:
SBDB LA SPEZIA – VELA VIAREGGIO 74-70 (15-20) (26-18) (17-13) (16-19)
Arbitri: BORGIOLI e VALFRE’
SBDB LA SPEZIA: Di Benedetto 5, Castagna 3, Olivieri 9, Moscatelli, Perfigli 25, Castiglione 6, Tounkara, Zivojinovic 7, Bardelli 3, Perniola 4, Giazzon 8, Oddone 4. Coach: De Santis – Ass: Cirillo – Bondi
VELA VIAREGGIO: Simonelli 12, Albizzi 37, Gemignani, Catuogno, Mechini 5, Del Chiaro 2, D’Arliano, Bartelloni B. 12, Bartelloni P., Pollastrini 2. Coach: Bonuccelli
#U17EccellenzaToscana #GoSBDB
Ufficio Stampa SBDB
created with