Luci ed ombre nella gara giocata al Palasprint contro Sanremo, che arriva con soli sette elementi a referto ma molto determinati.
Scuola Basket che convoca nei 12 anche i giovani 2002 Rossi e Strata (un premio per la loro disponibilità continua ad allenarsi nel grippo dei grandi), coach De Santis non riesce però a farne esordire almeno uno proprio perchè la partita rimane più complicata del previsto fino alla fine.
Sanremo con il trio Deda-Massa-Tacconi sugli scudi (tutti e tre in doppia cifra) tengono in ansia i nostri, che hanno un minimo di continuità da Madiotto e Bertola supportati a sprazzi da Gai e Fincato. Nonostante i cinque in doppia cifra per i nostri, la gara rimane in una situazione di sostanziale equilibrio fino alla fine, non riusciamo a chiuderla come avremmo dovuto fare. Vermanete scarno l’apporto delle due torri Stakic e Tringale, che non riescono ad incidere in una gara con evidenti situazioni favorevoli vicino a canestro.
Al lavoro settimanale ora, si avvicina a grandi passi la fase cruciale del campionato e tutti dobbiamo lavorare per essere pronti a dare il massimo per proseguire il cammino più a lungo nella post season.
Tabellino:
SBDB – SANREMO 84-75 (19-16) (26-22) (19-21) (20-16)
Arbitri: Scibilia e Daga
SBDB: Pipolo 10, Pietrini 4, Bertola 16, Madiotto 26, Stakic 2, Fincato 14, Porrini, Strata, Rossi, Tringale 2, De Santis, Gai 10. Coach: De Santis
SANREMO: Di Vincenzo 2, Genovese 7, Deda 18, Riceputi 6, Markishiq, Massa 21, Tacconei 21. Coach: Deda
UFFICIO STAMPA SBDB
created with