SCUOLA BASKET – Serie D: sconfitta a testa alta!!!

Solo applausi per la Diego Bologna che esce sconfitta in quel di Loano nella decisiva gara 3 di semifinale del campionato serie D Ligure.

Confermando i progressi della splendida vittoria di gara 2, la Scuola Basket, priva di Petani e Leporati per concomitanti impegni con le squadre senior di serie C, parte splendidamente, portandosi sul più 6, spreca varie occasioni per consolidare il vantaggio e chiude il primo tempino su un più 4 piuttosto bugiardo.

A metà del secondo periodo, Coach De Santis è costretto a richiamare in panchina P. Cirillo gravato di 4 falli (di cui due in attacco piuttosto discutibili) e i Loanesi, complice la difesa a zona e le cattive percentuale dall’arco dei nostri ragazzi, si portano sul più 6 al riposo lungo e quindi sul +17 a metà del terzo periodo.

A questo punto i ragazzi di coach De Santis reagiscono con grande orgoglio, serrano le maglie difensive e trovano in attacco soluzioni di buona cifra tecnica, arrivando sul meno 6 a tre minuti dalla fine.

La Diego Bologna, veramente allo stremo delle forze, non riesce a trovare a ricucire lo strappo e Loano ha l’opportunità di consolidare il vantaggio sul fallo sistematico degli spezzini.

Così chiosa Coach De Santis: “Credo che sia doveroso dar credito ai ragazzi che anche oggi, stremati, senza Petani e Leporati e con P. Cirillo a mezzo servizio, sono stati eroici e si sono arresi solo nel finale. Un plauso, quindi, ai miei ragazzi che hanno dato tutto, ragazzi giovani e speciali che non si sono risparmiati e che si sono fatti ben valere alla prima esperienza in un campionato senior. Insieme ai giovani non posso non citare i nostri 4 “over” (di cui 2 ancora comunque Under) che hanno contribuito in maniere fattiva e funzionale alla buona stagione della serie D.  La sconfitta nella semifinale play off non toglie nulla ai grandi meriti ed al valore di un gruppo che ha stupito e dimostrato come il talento e la tenacia strappano gli applausi anche quando non arriva la vittoria”.

LOANO vs DIEGO BOLOGNA 77-62 (17/22, 22/12, 19/13, 19/13)

LOANO: Fumagalli 2, Volpi 3, Giromini, Tassara 10, Borgna 21, Giulini 23, Panizza, Angelucci, Bestoso 5, Poggi 2, Altamura 2, Berra 9. Coach: Ciccione.

DIEGO BOLOGNA: Pietrini, Bertola 9, Cirillo 11, Costa, Maestri 6, Lauriola 7, Tringale 19, De Santis, Menoni 10. Coach: De Santis.

 

UFFICO STAMPA SBDB