UNDER 15. PLAYOFF GARA 3. PALL. VADO – SBDB 64 -36

Finisce in gara 3 l’avventura nei playoff del gruppo Under 15 che esce sconfitta nella bella sul campo di Vado. Rimane un grande senso di frustrazione per non aver potuto giocarsi la serie ad armi pari: dopo la vittoria in gara 1, l’infortunio occorso a Rocchi nell’ultimo allenamento prima di gara 2 (per lui uno stiramento di un paio di cm) toglie dalla serie il giocatore chiave per la squadra spezzina e rende decisamente difficile l’impresa ai ragazzi di coach De Martino. Vado merita il passaggio del turno, giocando una gara 3 molto aggressiva, decisa dai parziali di primo tempo piazzati contro una La Spezia poco prolifica in attacco, frastornata dalla perdita del proprio punto di riferimento e anche non aiutata da un metro arbitrale che concede un po’ troppo alla difesa vadese. La partita si chiude qui, con Vado già sopra di 30, 41-11 alla fine del primo tempo, quindi recriminazioni e scusanti lasciano il tempo che trovano, complimenti ai vincitori! Rimane però un secondo tempo giocato con grande reazione emotiva dai ragazzi, che lottano e giocano alla pari come nelle altre due gare della serie, vincendo il parziale di 2 punti, scrollandosi di dosso alibi e paure.

Coach De Martino a fine gara sottolinea proprio questa reazione: “Sono orgoglioso dell’atteggiamento del gruppo, i ragazzi al rientro dagli spogliatoi avrebbero potuto leccarsi le ferite e sperare che il tempo scorresse il più rapidamente possibile e invece tutti hanno deciso di non starci, di giocare un’altra partita e questo mi rende davvero felice, umanamente è stato bellissimo vederli giocare ogni possesso del secondo tempo senza frustrazione, con grinta e furore. Sono orgoglioso dell’annata che abbiamo fatto, sono orgoglioso della settimana di allenamenti che ci stava portando a gara 2, l’entusiasmo di tutti era palpabile, siamo migliorati enormemente tecnicamente e caratterialmente, siamo diventati SQUADRA, nella mentalità, nella filosofia del lavoro, nell’aspetto tecnico. Lasciatemi fare un ringraziamento al gruppo dei genitori che ci ha supportato nelle trasferte e ci ha sempre seguito con entusiasmo e serenità. Grazie a tutti!”.

Pallacanestro Vado – Scuola Basket D. Bologna La Spezia 64 – 36 (17-4; 24-7; 13-15; 10-10)

SBDB: Rossi G. 4, Perrone 13, Baldassarri, Strata 4, Barilari, Gonnelli, Rocchi 3, Rossi S. 2, Peroni 4, Castagnetti 15, Bonanni, Fazio. All. De Martino