Finisce con l’ennesimo referto giallo la quarta di campionato nel difficile girone toscano, Pontedera viola il Palasprint con una prestazione costante per tutta la gara ma anche i ragazzi di coach De Santis sfoderano, fianlmente, una prestazione all’altezza delle loro potenzialità.
I rossoblu presentano finalmente all’esordio il nuovo acquisto Tounkara, 2005 maliano dalle grandi prospettive future, che però riesce a stare in campo con i compagni per soli quattro muniti. Tanto dura la gara di Daouda, che si infortuna in maniera presumibilmente grave lasciando i compagni nuovamente senza il lro “totem” per altre gare.
In quei pochi minuti di gara Daouda fa buone cose, rimbalzi, blocchi segna due liberi…insomma lascia intravvedere la sua futuribilità mostrando un miglioramento individuale importante rispetto alla prima volta in cui calcò il parquet del Palasprint a Giugno di quest’anno.
La gara con Pontedera è davvero una buona gara giovanile con Lemmi per gli ospiti e Perfigli per gli spezzini su tutti, ma con buone giocate di squadra da parte del resto dei team.
Partita in sostanziale equilibrio, anche nei minivantaggi vicini alla doppia cifra che entrambe le squadre raggiungono durante la gara (parziali dei quarti quasi in perfetto equilibrio) con i Pontederesi che concludono meglio le giocate importanti meritandosi così la vittoria finale.
Coach De Santis comunque positivo rispetto al percorso che la sua squadra sta facendo, in questo momento tutto lo staff è al lavoro per migliorare tecnicamente e fisicamente il gruppo con focus però sulla capacità di rimanere “dentro la gara” per quaranta minuti, la caratteristica che ancora manca a Perfigli e compagni.
Ancora lacunoso Zivojinovic, molto “molle” e di poco aiuto ai compagni di squadra, poco presente soprattutto in difesa, bene ancora Olivieri e Oddone e finalmente una gara dignitosa da parte di Bardelli.
Questo il tabellino della gara:
SBDB LA SPEZIA – JUVE PONTEDERA 59-64 (11-13) (20-17)N (13-16) (15-18)
arbitri: Sposito e Cirinei
SBDB LA SPEZIA: Di Benedetto 3, Castagna, Olivieri 9, Bidini, Perfigli 19, Castigliona 4, Tounkara 4, Zivojinovic 6, Bardelli 3, Perniola, Giazzon 2, Oddone 9. Coach: De Santis – Ass: Cirillo – Bondi
JUVE PONTEDERA: Santini 5, Iymamu 2, Filippeschi 9, Salviani, Lemmi 17, Ferrati 8, manfredi 6, Bilous 24, Regoli 13, Mele 4. Coach: Ormeni – Ass: Martelloni
#U17EccellenzaToscana #GoSBDB
Ufficio Stampa SBDB
created with