Grandi ragazzi!!! Nel momento più difficile trovano la forza di sfoderare una prestazione “monstre” che risolleva il morale dopo la gara persa in casa con Mens Sana e le successive squalifiche lunghe di coach De Santis e coach Cirillo.
E’ proprio il capataz rossoblu, alla fine della gara, il più felice di tutti sia per la prestazione dei ragazzi che per la grande conduzione di coach Bondi e Susino a dimostrazione che lo staff ha un solo credo e che il lavoro in sinergia alla fine paga.
I giocatori appunto, grande gara contro una delle squadre più intense del girone, determinata e aggressiva, che all’andata, nonostante una buona gara aveva violato il Palasprint con vantaggio in doppia doppia cifra.
Partiamo bene a Firenze, con Oddone assolutamente concreto e produttivo, Tounkara che mette insieme cose positive coadiuvato da Perfigli e Olivieri. Ma tutta la squadra sembra in partita piena tanto che vinciamo il primo quarto e finiamo a -3 all’intervallo lungo, con una gara comunque in gran equilibrio. E abbiamo lasciato a casa Zivojinovic che ha manifestato problemi intestinali.
Il terzo quarto vede una supremazia netta dei ragazzi di coach Armellini, che rientrano più determinati dei nostri vincendo il terzo quarto di 9 per un +12 finale (57-45).
Il capolavoro dei nostri ragazzi è il 4° tempino che stravinciamo con un eloquente 18-33 parziale per il 75-78 finale che fa saltare di gioia la panchina spezzina e coach De Santis sugli spalti. Nell’ultimo quarto la coppia 2006 Olivieri – Giazzon detta il ritmo, Perfigli rimane concreto, Oddone mette difesa e Tounkara gioca insieme ai suoi compagni suggellando la vittoria con uno “schiaccione” in contropiede. Ma la difesa messa in campo nell’ultimo quarto è al livello delle squadre toscane, arcigna, combattiva difficilmente superabile anche se Legnaia (con Euzzor) mette a poco dalla fine una tripla da 9 metri che spaventa non poco gli spezzini. Finisce comunque con una vittoria, importante e meritata e con quattro in doppia cifra finale.
Testa a Mens Sana Siena nuovamente, per una rivincita immediata della gara di dieci giorni fa.
Tabellino della gara:
OLIMPIA LEGNAIA – SBDB LA SPEZIA 75-78 (15-17) (14-9) (28-19) (18-33)
Arbitri: Fabbri e Galimberti
OLIMPIA LEGNAIA: Euzzor 18, Pazzagli 12, Margheri 5, Piccinelli, Frigenti 2, Palazzo 2, Mazzerelli 15, Padoin 3, Carli 9, Barucci 3, Ronda 1, Leoni 5. Coach: Armellini – Ass: Dindelli
SBDB LA SPEZIA: Di Benedetto 2, Castagna 2, Olivieri 19, Moscatelli 1, Perfigli 16, Giazzon 12, Castiglione 2, Tounkara 7, Bardelli, Oddone 14. Coach: Bondi – Ass: Susino
Ufficio Stampa SBDB
created with