SCUOLA BASKET DIEGO BOLOGNA PIANGE LA SCOMPARSA DI MAURO BALDI

E’ di ieri la notizia dell’avvenuta scomparsa di Mauro…ha fatto parte di noi e della nostra società da sempre, anche se le vicissitudini della vita purtroppo lo avevano da tempo allontanato da mondo del basket, almeno come presenza fisica.

Lo ricordiamo con noi in tante stagioni, prima con la maschile e poi per parecchi anni con le giovanili femminili nel momento in cui SBDB (con un’altra denominazione) fu la società satellite di Termocarispe.

Lo ricordiamo compagno di viaggio di tante trasferte, fasi interregionali, finali nazionali…sempre con il suo sorriso e con la sua contagiosa e straordinaria voglia di vivere il presente senza troppi condizionamenti.

Lo ricordiamo allenatore di basket, arbitro di basket, insegnante degli arbitri di basket, Presidente della Zona 40 della Spezia e poi negli ultimi anni vicino agli amici del DLF nella ripartenza di quella che è stata la nuova gestione della storica palestra di Fossitermi, insieme all’amico di una vita Amedeo, l’unico veramente vicino a lui fino all’ultimo momento.

Lo ricordiamo con questa foto di un tempo che fu, in una palestra “fortino”, in mezzo ad un gruppo che vinse e si diverti molto per tutta la stagione, proprio con Amedeo allenatore.

A Frida, Davide e Manuela il nostro abbraccio fraterno.

Ciao Maurino.

Ufficio Stampa SBDB

Attachment