SERIE D – SCUOLA BASKET: SCONFITTA NETTA A LOANO IN SEMIFINALE

Semifinale con sconfitta per i ragazzi di Scuola Basket a Loano, coach De Santis deve rinunciare a Maestri, utilizza per 3 minuti capitan Menoni, usa Cirillo e Tringale in cattive condizioni fisiche fino a metà del 3° quarto e poi pensa alla gara di ritorno sperando in una squadra al completo e in condizioni migliori.

La cronaca…pronti via e per 3 minuti…il nulla zero a zero con prima canestro per Loano per mano di Giulini. Poi grande equilibrio con i nostri ragazzi che soffrono oltremodo l’esperienza e la verve di Bertolino oltre alle folate di Giulini. Padroni di casa senza Bussone infortunato (assenza certamente pesante), ospiti come già detto con assenze ma anche con presenze in cattive condizioni fisiche.

L’equilibrio reagna sovrano a il tabellone all’intervallo segna 28-29 con i rossoblu che rientrano negli spogliatoi con un positivo +1.

Ecco…il successivo rientro in campo della squadra di coach De Santis…manca…rientro molle, spento, senza reazioni nervose, il parziale di 25-4 del 3° quarto per i padroni di casa la dice lunga sulla qualità dell’atteggiamento espresso dai giovani di Scuola Basket. Come già successo in settimana a Carrara nel campionato Under18 eccellenza, il 3° quarto è un disastro e se a Carrara si partiva da un parziale all’intervallo di +23, a Loano il tabellone alla fine del 3° quarto non dava scampo agli ospiti.

Senza successo il tentativo di arginare gli avversari che imperversavano da fuori, in contropiede e sui rimbalzi offensivi chiudendo di fatto la gara alla fine del 3° quarto. L’ultimo tempo vedeva il ritorno all’equilibrio iniziale con i nostri ragazzi che rimanevano a contatto della squadra di coach Ciccione.

L’ultimo a mollare sicuramente Lauriola che nel finale “spara” anche un paio di triple senza di fatto cambiare alcunché, purtroppo.

Si ripartirà in gara 2 al PalaPapini con coach De Santis e i suoi ragazzi pronti a giocarsi al meglio la chance da “dentro o fuori” in casa per poi tornare eventualmente a Loano per gara 3.

LOANO – SBDB 69-48 (15-11) (13-18) (25-4) (16-15)

 

SBDB: Pietrini 4, Bertola 8, Cirillo 3, Costa 2, De Nobili, Zanelli, Lauriola 11, Petani 11, Tringale 9, De Santis, Menoni. Coach: De Santis

 

UFFICIO STAMPA SBDB