Under 18 eccellenza – Scuola Basket Diego Bologna: prima vittoria.

Coach De Santis, prima della partita, aveva chiesto concentrazione ed intensità e i ragazzi spezzini non hanno disatteso le aspettative, travolgendo i pari età di Lucca grazie ad una partenza lanciata, che ha consentito alla Scuola basket, trascinata da un Salvatore Longo in grande spolvero, di chiudere il primo tempino sul più 16 e di andare a all’intervallo lungo sul più 28.

Nella restante parte della partita, la Scuola Basket si limita a gestire il risultato, non riuscendo a mantenere un adeguato atteggiamento difensivo.

Ottima distribuzione dei punti con sei giocatori in doppia cifra; top scorer un immarcabile Salvatore Longo con 25 punti.

Così commenta coach De Santis: “Abbiamo fatto un passo avanti rispetto alle prime uscite stagionali. Stiamo lavorando ancora per trovare i giusti riferimenti in campo ed un’idea chiara con cui leggere e gestire la partita nei 40′. Qualche alto e basso c’è stato anche oggi, soprattutto nella concentrazione difensiva a risultato acquisito, ma i ragazzi si stanno impegnando e questo è un buon segnale”.

Scuola Basket Diego Bologna / CM  Lucca  86 – 60 (25 – 9) (49 – 21) (66 – 43)

SBDB: Longo 25, Costa 8, Tringale 12, Vukoja 11, Bertola 10, Cirillo P. 10, Baldi, Strata 2, Lauriola 10, Zucchini. Coach: De Santis