SCUOLA BASKET E COACH DE MARTINO – LE STRADE SI SEPARANO

Dopo quattro anni di proficuo lavoro insieme, Coach Davide De Martino e Scuola Basket Diego Bologna decidono di non proseguire insieme il cammino.

Un cammino iniziato nel momento in cui Scuola Basket Diego Bologna (stagione 2013-2014, ancora con la denominazione Dielleffe Basket La Spezia) rilevò parzialmente l’attività di D.L.F. La Spezia, una ripartenza lenta e graduale che voleva riportare la nostra società ai fasti di un decennio fa quando ancora eravamo parte del C.R.D.D. La Spezia

E che funzionò… con Coach Davide che si impegnò a crescere gli atleti del 2001 appena usciti dal minibasket. Negli anni successivi la sua dedizione e professionalità contribuirono fattivamente e in maniera determinante allo sviluppo dei gruppi che via via si sono succeduti e che hanno iniziato l’attività di basket portando Scuola Basket al livello attuale, una delle migliori società giovanili della Liguria, una società conosciuta anche a livello nazionale grazie alla partecipazione ai campionati d’eccellenza giovanili e ai numerosi tornei nazionali.

Nella stagione 2014-2015 il raggiungimento del 2° posto in Liguria e la successiva partecipazione alle Finali Nazionali under14 di Bormio hanno dato la spinta decisiva alla successiva partecipazione ai campionati d’eccellenza che ha consolidato l’attività di Scuola Basket nel panorama nazionale.

E nelle successive due stagioni sportive il lavoro con i gruppi 2002 e 2003, dedizione e professionalità sempre unita alla grande disponibilità dei ragazzi, per un vero e proprio “imprinting” tecnico che permetterà loro un lavoro di grande qualità nelle stagioni successive.

Parallelamente l’impegno presso Scuola MiniBasket Diego Bologna del Palasprint (ripartito da zero) ha portato la società alla “forza lavoro” attuale … circa 75 tesserati basket e 100 minibasket con sinergie in provincia sotto l’egida “Diego Bologna”,  contestualmente alla crescita degli istruttori e allenatori che hanno lavorato con lui. E sempre grazie al suo impegno la creazione e lo sviluppo di questo sito web a cui tanto teniamo e che viene seguito da moltissime persone.

Coach De Martino ritroverà, nel prosieguo della sua vita cestistica, il suo “mentore” coach Maurizio Scanzani (con cui ha lavorato altrettanto proficuamente negli anni della serie A femminile a La Spezia) in quel di Borgotaro, con un progetto sulla parte maschile da iniziare, sviluppare e consolidare … e, conoscendolo,  siamo certi che riuscirà nell’intento!

A lui il nostro più grande augurio di buon lavoro certi anche di interpretare la volontà di tutti gli atleti che ha allenato in queste quattro stagioni.

In bocca al lupo Coach!!!

UFFICIO STAMPA SBDB

all_art27Torneo PegliDSC_0158fdDSC_0016gDSC_0003h_DSC8725-2IMG_8736 Articolo Scuola Basket 31.7.15 _DSC9633-g-2IMG_4450IMG_7740IMG_3058IMG_3026img_7498dsc_0063dsc_0018y6img_9957img_0148_2img_0158_2img_9926