Serie D: una vittoria che vale la bella!!!

Un primo quarto scintillante e poi una battaglia, una vera battaglia.

La Diego Bologna di coach De Santis fa sua gara 2 play off contro Loano Garassini davanti ad una splendida cornice di pubblico che ha gremito la Palestra Papini in ordine di posto.

Grande avvio dei nostri ragazzi, che chiudono il primo periodo sul più 9, trascinati dai giovanissimi Petani (classe 2000), P. Cirillo (2001) e Tringale (2000), quest’ultimo dominante nel pitturato.

Nel secondo e terzo periodo, non si fa attendere la veemente reazione dei ragazzi di Loano, che progressivamente ricuciono lo strappo, guidati da Borgna , Berra e Giulini, mentre la Diego Bologna perde temporaneamente Petani per una ferita sopra l’occhio (che ha richiesto alcuni punti di sutura).

Ultimi dieci minuti di fuoco in una palestra sempre più in delirio: Petani e Bertola segnano canestri importanti, ma Loano ribatte colpo su colpo, raggiungendo la parità a tre minuti dalla fine.

Una bomba da oltre otto metri di P. Cirillo segna il vantaggio definitivo della Scuola Basket, capace di proteggere la palla fino allo scadere.

Coach De Santis: “I ragazzi, dopo la serie contro Cogoleto e tre quarti a Loano, hanno fatto un’altra grande gara. Con voglia, determinazione e disponibilità di tutti abbiamo portato la serie a gara 3 domenica prossima. La settimana ci servirà per portare avanti il recupero dei giocatori non al 100% ma che comunque hanno fatto una gara super e per preparare al meglio la partita che vale la finale. Una bella gara, emozionante, dura con Loano giustamente mai domo e con giocate di qualità che hanno reso la partita una vera battaglia. Bravi i miei giovani ragazzi che in questo finale di stagione, soprattutto in serie D, hanno tirato fuori gli attributi giusti. Ora testa e cuore sulla gara di Domenica per continuare a cullare l’obbiettivo finale.”

SBDB / Loano 66 – 61 (25/16, 10/11, 16/19)

SBDB: Bertola 7, Pietrini, Cirillo P. 18, Lauriola, Petani 16, Maestri 3, Costa, De Santis, Menoni 8, De Nobili, Tringale 14. Coach: De Santis

Loano: Giulini 12, Borgna 17, Volpi 2, Girimoni 3, Tassara, Angelucci, Panizza, Bertolino 2, Bestoso 4, Berra 19, Poggi 2, Fumagalli. Coach: Ciccione

 

UFFICIO STAMPA SBDB