Facciamo comunque una buona gara, contro una squadra tradizionalmente “dura” e preparata ottimamente da coach Ormeni, che ha qualche defezione per infortuni vari ma che aggiunge un giocatore strutturato nel reparto lunghi come il senegalese Ndiaye.
Parte forte Pontedera mettendo subito un vantaggio in doppia cifra contro i nostri che devono fare comunque a meno dei tre 2006 che in questo momento stavano giocando bene (contatto di postivo nella gara di domenica scorsa U16 gold contro Cogoleto) e quindi una gara nuovamente in affanno nel reparto “piccoli” con i soli Oddone e Di Benedetto (anche lui alla prima gara post covid) della gara.
Capitan Perfigli e compagni reagiscono bene fermando a 11 i locali e terminando avanti di 1 il primo quarto (11-12 per noi).
Secondo quarto da dimenticare, come spesso ci accade non riusciamo ad avere continuità per 40 minuti e l’aggressività difensiva dei locali fa decisamente la differenza. Perdiamo nettamente il quarto (22-8) e questo divario rimarrà pressoché quello decisivo. La seconda parte di gara è combattuta e fisica, i parziali sono a favore dei ragazzi di coach Ormeni che hanno in Lemmi un giocatore di grandi prospettive future.
Finisce 72-50, tabellino della gara:
JUVE PONTEDERA – SBDB LA SPEZIA 72-50 (11-12) (22-8) ( 25-19) (14-11)
Arbitri: Natale e Ciano
JUVE PONTEDERA: Ndiaye 12, Santini 7, Iyamu 7, Filippeschi 4, Calvani 7, Lemmi 18, Ferrati, Malvolti 4, Regoli 7, Sanè 6. Coach: Ormeni – Ass. Martelloni
SBDB LA SPEZIA: Di Benedetto 10, Corradi, Bidini, Perfigli 12, Burla Carro, Castiglione 3, Tounkara 5, Zivojinovic 3, Bardelli 7, Oddone 10. Coach: De Santis
#Under17EccellenzaToscana #GoSBDB
Ufficio Stampa SBDB
created with