SERIE D (R-G6) – VITTORIA, FATICOSA, NEL RECUPERO CONTRO SCAT GENOVA

20 Marzo 2019

E’ una Scuola Basket dai due volti quella che rientra in campo dopo l’intervallo della gara a Genova, si perché andata al riposo dopo due quarti con un comunque faticoso +10, subisce un tremendo parziale di 24-7 nel terzo quarto salvo poi renderlo nel quarto e ultimo tempino (8-26).

Come detto fatichiamo molto con gran parte dei giocatori alla terza gara in tre giorni (Lauriola e Stakic alla quarta considerando anche l’ingresso in campo con la C silver di Sabato scorso), un po di stanchezza nelle gambe e nella mente.

Primi due quarti in cui fatichiamo molto in entrambe le metà campo, ma che si concludono poi con un +10 finale che sembra tranquillizzarci per il prosieguo della gara.

Al rientro, poca concentrazione e la zona predisposta da coach Toselli, ci bloccano, i giocatori di Scat trovano alcune giocate facili e tiri aperti che entrano (compreso il tiro del -3 di parziale di Franconi, un buzzer-shot dei 24 da metà campo).

Un disastro, 6-7 minuti di panico totale, che ci portano al termine del 3° quarto sul -7. Poi, complice anche il passaggio a zona di coach De Santis, ci riprendiamo, il meccanismo genovese si inceppa, i nostri trascinati da Madiotto, Lauriola e da un positivo Stakic si riprendono, riagganciano i padroni di casa e li sorpassano, vanificando il grande sforzo fatto nel quarto precedente. Il parziale di +18 del quarto consolida nuovamente la vittoria finale.

Ora la testa all’ultima di regular season contro Auxilium (la quinta gara della stagione contro di loro tra Under20 e serie D), gara che determinerà la griglia finale dei playoff. Promozione diretta in C silver che sarà fatto privato tra Loano e MyBasket, in uno scontro diretto a Loano che sarà sicuramente palpitante e carico di emozioni.

Poi play off a 8 squadre dalla 2^ posizione alla 9^, per noi in caso di vittoria quarto posto, quinto invece in caso di sconfitta. Per Auxilium quarto posto in caso di vittoria, quinto (o sesto) dipendente dal risultato di Valpetronio-Athletic Genova.

Tabellino:

SCAT GENOVA – SBDB 59-70   (13-18) (15-19) (24-7) (8-26)

SCAT: Bertini 5, Sommariva 4, Francosi 6, Bilamour, Camperi, Casucci 2, Barbini 4, Ferraro 16, Bianco 11, Pampuro 11. Coach: Toselli

SBDB: Pipolo 5, Pietrini, Bertola 3, Madiotto 26, Stakic 10, Fincato, Lauriola 13, Tringale 7, De Santis, Gai 2. Coach: De Santis

 

UFFICIO STAMPA SBDB