#U17ECC_6A – SCUOLA BASKET: GIOCARE TRE QUARTI NON BASTA

Il titolo dice tutto, troppo poco al rientro dallo spogliatoio, il parziale del terzo quarto da 21-7 per i locali condannano alla sesta sconfitta i ragazzi di coach De Santis.

Che finiscono sotto di 2 all’intervallo, pur non giocando una grande gara e poi vincono il quarto tempino (anche se i locali di coach Tonfoni “mollano” un pò la presa)…ancora una sconfitta quindi che conta poco se non per il fatto che i progressi del gruppo tardano a concretizzarsi e questo nonostante il gran lavoro settimanale.

Vediamo anche un pò di sana e poca autostima giovanile in parecchi dei ragazzi, aspetto su cui lo staff deve lavorare sicuramente…certo è che anche i giocatori devono entrare maggiormente nell’ottica della concretezza nel gioco cercando di utilizzare però situazioni facili, semplici, quelle che da sempre sono maggiormente redditizie.

Vediamo la prossima gara casalinga, un’altra contro una squadra a zero punti come noi, chiaramente da vincere per sbloccare lo “zero” in classifica che non è mai troppo bello da vedere.

Nota a parte per l’arbitraggio di questa gara, su cui pesa l’aggettivo dell’incompetenza (già visto negli anni e quindi sostenibile…in fondo era una gara tra due squadre in fondo alla classifica e quindi probabilmente di poco conto per l’ufficio gare toscano seppur del secondo campionato giovanile più importante della regione)…fa male però vedere atteggiamenti arbitrali irritanti, a tratti irridenti…arbitri che nell’intervalli musicali mostrano attenzione al “sound” del palazzetto mimando il ballo relativo…beh…al giorno d’oggi assolutamente da eliminare e dimostrano scarsa concentrazione nonchè passione per quello che stanno facendo…i video delle gare sono tutti a disposizione degli istruttori sui canali di tutte le società e quindi sarebbero di grande aiuto per il miglioramento della classe…così come sono utilizzati da società e giocatori per il loro miglioramento con dispendio di energie e tempo…speriamo bene…

Il tabellino della gara:

BASKETBALL LUCCA – SBDB LA SPEZIA 65-57 (15-13) (15-15) (21-7) (14-22)

Arbitri: Fambrini e ArianiB

BBLUCCA: Battaglia 1, Rosi, Rinaldi 12, Boselli 9, Brugioni 22, Del Debbio 2, Catelli 3, Cardara, Manfredini 9, Benedetti, Failli 6, Evangelisti 5. Coach: Tonfoni – Ass. Coach: Nalin

SBDB LA SPEZIA: Di Benedetto 1, Castagna 5, Olivieri, Moscatelli, Perfigli 31, Castiglione 1, Tounkara, Zivojinovic 8, Bardelli 2, Perniola, Giazzon, Oddone 7. Coach: De Santis – Ass. Coach: Cirillo/Bondi

#U17EccellenzaToscana

#Go SBDB

Ufficio Stampa SBDB