Serie D – Scuola Basket: prova di forza e solidità.

Importante vittoria della Scuola Basket nella difficile trasferta di Casarza Ligure al termine di una gara combattuta, equilibrata e dalla notevole cifra agonistica.

I ragazzi di coach De Santis partono forte, consolidando, nel primo tempino, un buon vantaggio grazie all’apporto dei giovani P. Cirillo (classe 2001) e Vukoja (classe 2000).

Nel secondo periodo non si fa attendere la veemente reazione del Valpetronio, che prende in pugno il ritmo della gara, mentre la Scuola Basket spreca tutto il vantaggio con tiri forzati e distrazioni difensive.

Dopo l’intervallo lungo, le squadre si affrontano a viso aperto con la Diego Bologna che mostra maggiore precisione dalla lunga distanza e il Valpetronio che prevale nettamente nel pitturato.

Finale vietato per i deboli di cuore, con capitan Menoni che, dalla linea della carità, mette il canestro del più 1 a tempo scaduto.

Di seguito il tabellino della gara:

VALPETRONIO vs DIEGO BOLOGNA 58-59

VALPETRONIO: Maggi 13, Bernardello 14, Callea 14, Russo 3, Tasso 2, Perri 7, Buccini 5. Coach: Podestà.

DIEGO BOLOGNA: Cirillo 17, Vukoja 18, Menoni 9, Lauriola 3, Bertola 5, Maestri 7, Costa, De Santis, Petani, De Nobili. Coach: De Santis.