UNDER 18 GOLD (G-5A) – SCUOLA BASKET: PRONTO RISCATTO

SBDB LA SPEZIA  – ASD TIGULLIO    86-51

( 21-15 , 33-14 , 16-14 , 16-8 )

Pronto riscatto per i ragazzi di coach De Santis che , dopo la sconfitta  maturata venerdì a Rapallo , battono i ragazzi di Tigullio.

Proprio il coach, prima  della partita, chiedeva atteggiamento giusto e continuità rispetto a  quello che si era visto venerdì sera sopratutto nei primi due quarti .

Questa volta i  ragazzi ( privi dell’infortunato Bonanni comunque  a referto ma non entrato e di un Perrone ancora con qualche problema alla caviglia ) indirizzavano subito la partita aggredendo su ogni pallone e trovando buone soluzioni in attacco ( seppur sbagliando qualcosina di troppo ), scavando il divario nella seconda metà del 2 tempo recuperando palloni con il press  e andando a trovare facili soluzioni da sotto.

Terzo e Quarto tempo con i nostri in controllo della partita e finale di gara che vedeva tutti i ragazzi in campo con ampie rotazioni.

Da segnalare i primi punti di Mattia Rolla e la buona prestazione di Strata Riccardo

Domenica trasferta a Ceriale per giocarsela con una delle favorite alla vittoria finale.

Tabellino

SBDB La Spezia

Vaccarone 12 , Strata 17 , Rocchi 18 , Perrone 5 , Castagnetti 12 , Rossi Samuele 5 , Ardito 4 , Rolla 2 , Rossi Giovanni 3 , Fazio 8 , Bonanni. Coach: De Santis

ASD Tigullio

Cucurullo 12 , Catassi 15 , Pereira 13 , DiSOmma 4 , Avvenente 5 , Pescatori 2 , Priolo , Giannilupo , Bignaroli. Coach: Macchiavello

#GOSBDB