La seconda delle gare assolutamente da vincere per arrivare tra le prime quattro dei playoff e giocare con il fattore campo a favore nel primo turno, è andata.
Gara non facile contro i giovani “terribili” di Blue Sea Basket di coach Carbonell, la squadra più giovane del torneo, che hanno fatto un’annata con poche vittorie ma importante dal punto di vista della formazione e dell’esperienza.
Dopo un primo quarto in sostanziale equilibrio, grazie anche alle triple del “fratello Karupovic” che gioca a Lavagna, la svolta nel secondo che vede un parziale a nostro favore di 9-24 che di fatto chiude la gara.
Ottima la partita del lungo Stakic, determinato, attento e concentrato come non mai, ben coadiuvato da capitan Madiotto, una vera sicurezza per questo gruppo, leadership da vendere oltre che qualità probabilmente da categoria superiore.
Nel prosieguo della settimana avremo il recupero con Scat (gara da vincere), con in mezzo la gara Under20 contro Sarzana e Sabato prossimo (23 Marzo), la partita che derminerà la nostra posizione in classifica. Come detto, vincerla significherà posizionarsi al 4° posto della griglia playoff con 2 gare su tre in casa nel primo turno. Settimana intensa per i ragazzi con quattro gare in otto giorni.
Tabellino:
BLU SEA BASKET – SBDB 58-85 (21-25) (9-24) (13-16) (15-20)
BLU SEA BASKET: Papini, Ioseliani 6, Spina, Karupovic 20, Miljevic 10, Zuppinger 4, Folli, Dabetic 4, Pighero 2, Doccini 11, Bajardo, Miranovic. Coach: Carbonell
SBDB: Pipolo 7, Bertola 4, Madiotto 24, Stakic 25, Fincato 6, Porrini 2, Lauriola 7, Tringale 5, De Santis 3, Gai 2. Coach: De Santis
UFFICIO STAMPA SBDB
created with