UNDER 16 – SCUOLA BASKET AL TORNEO DI LAVAGNA

Ancora tornei in preparazione del campionato per gli atleti di Scuola Basket Diego Bologna. A partecipare alla PRESEASON CUP 2017 di Lavagna il gruppo under16 di coach Sandel, in un torneo di livello medio alto in cui la Juve Pontedera di coach Ormeni l’ha fatta da padrone. Valdicornia, Carrara, Cus Genova oltre ai padroni di casa di Lavagna, le altre partecipanti.

Solo sconfitte per i nostri ragazzi che hanno però dimostrato a tratti una buona combattività che dovrà evidenziarsi in maniera più concreta e soprattutto più continua nel prosieguo dalla stagione.

Sconfitta onorevole con Pontedera nella prima gara del Torneo per 79-44, male invece nella seconda partita contro Lavagna che prevaleva sui nostri ragazzi per 85-42. Nella finalina per il 5°-6° posto dopo un paio di quarti comunque giocati ci siamo arresi al Cus Genova di coach Toselli per 82-53.

Coach Sandel “Certamente da migliorare l’aspetto difensivo come si evince dai troppi punti subiti in tutte e tre le gare giocate. Combattuta la prima gara contro Pontedera che poi ha vinto il torneo, poche idee e poca combattività dimostrata solo a tratti. La squadra deve maturare velocemente, i ragazze devono crescere maggiormente affrontando gli impegni in maniera più concreta. ”

Di nuovo al lavoro quindi, in attesa dell’inizio del campionato previsto per fine il 20 di Ottobre, con maggior impegno e più “agonismo” così da avvicinarsi alle squadre di livello superiore.

UFFICIO STAMPA SBDB