Partita di esordio casalinga al PALASPRINT per i ragazzi del gruppo Under 18 nel campionato GOLD guidati da Coach De Santis e Cirillo e vittoria al termine di una partita intensa fino alla fine .
Partenza e dopo 2 minuti coach De Santis e’ costretto a chiamare time out per ricordare ai ragazzi che la partita era iniziata, al rientro dal time out protagonisti dei primi minuti Strata e Rocchi ci riportano subito in parità con il tempo che si chiude a +3 grazie anche alla bomba allo scadere del tempo di Vaccarone.
Secondo quarto che vede Chiavari appoggiare molto sul lungo Solari che carica di falli i nostri e nelle rotazioni non troviamo più fluidità in attacco. Alla pausa lunga giriamo in svantaggio di 3 punti.
Al rientro del terzo quarto i primi 5 minuti non li giochiamo, molli in difesa e confusionari in attacco e parziale a favore di Chiavari con i nostri sotto di 16 ( 60 a 44) , ma proprio quando la partita sembra sfuggire , reazione di orgoglio di tutta la squadra che ha alzato il livello difensivo, recuperando palloni e trovando in attacco un Perrone in grande spolvero ( 33 alla fine per lui ).
Rimonta e alla fine del 3 quarto siamo sotto di 6 ( 66 a 60 ) e partita che sembra riaperta .
Ultimo quarto con l’inerzia dalla nostra parte ( parziale di 23 a 7 ) con la difesa guidata da Fazio , Rossi, Strata e Rocchi che costringe Chiavari a sbagliare molto e in attacco, Perrone autore di ben 15 punti contribuisce non poco alla vittoria finale.
Finale di gara chiuso a 83 – 73
C’è molto da migliorare sia in attacco che in difesa con un gruppo di ragazzi ( 2002 , 2003 ) poco abituati a giocare insieme ma la reazione di orgoglio a metà del 3 quarto fa ben sperare per il campionato.
Tabellino:
SBDB: Perrone 33 , Rossi 7 , Vaccarone 12 , Bonanni 2 , Rocchi 16 , Strata 11, Castagnetti 2, Fazio, De Bernardi. Coach: De Santis – Ass: Cirillo
Chiavari: Solari A 10 , Crovo 21 , Grillo 7 , Costa 14 , Enoyoze 15 , Tsakariossianos 4 , Amantini 2. Coach: Gotelli
Ufficio stampa SBDB
created with