#U17ECC_7R – SCUOLA BASKET: A VIAREGGIO ARRIVA LA TERZA VITTORIA STAGIONALE

Un referto rosa, finalmente, per coach de Santis e il suo staff, un piccolo referto rosa in mezzo a tanti fogli gialli che risolleva un pò il morale della truppa capitanata da Perfigli.

Contro un Vela Viareggio che fa della zona difensiva la sua arma principale (ben 40 minuti, forse 39), i rossoblu sfoderano una prestazione dai due volti, spaurita nel trovarsi forse per la prima volta davanti la zona difensiva nella prima parte (e i padroni di casa volano fino al vantaggio in doppia cifra) con grande reazione nella seconda parte una volta compreso come attaccare la novità.

Ed è venuta fuori anche una buonissima prestazione al tiro pesante (13 triple di squadra, con ben 5 messe da Di Benedetto) che ha sicuramente colpito ed affondato la difesa casalinga.

Tabellino:

VELA VIAREGGIO – SBDB LA SPEZIA 72-78 (28-20) (16-27) (9-10) (19-21)

Arbitri: Borgioli e Natale

VELA VIAREGGIO: Simonelli 19, Albizzi 25, Mechini 13, Del Chiaro 8, Bartelloni R., Bartelloni P., Pollastrini 3, Simonelli FL. Coach: Bonuccelli – Ass: Carnesi

SBDB LA SPEZIA: Castagna 8, Di Benedetto 16, Olivieri, Moscatelli, Perfigli 12, Giazzon 17, Castiglione 2, Tounkara 7, Zivojinovic 10, Bardelli 2, Oddone 5. Coach: De Santis

Ufficio Stampa SBDB