Arriva la seconda sconfitta in 4 gare per i giovani di coach De Santis, regalano due quarti difensivi agli avversari per poi provare a vincere senza però poi riuscirci.
Era il “remake” del quarto di finale dei playoff dello scorso anno, vinto, che poi ci ha proiettato con entusiasmo fino alla sconfitta in gara 3 di semifinale, e sinceramente tutti ci aspettavamo di più dai nostri ragazzi.
Nel roster, esordio dei giovani Rossi Samuele (2002) e Rocchi (2003), premio per come stanno lavorando da parecchio tempo.
Primi due quarti a totale appannaggio dei giocatori di coach Dellarovere, con il nuovo arrivato (da Vado) Pelegi sugli scudi (19 alla fine per lui). Come detto, i nostri un pò distratti in difesa, sopratutto nei rientri in transizione difensiva con pochi accoppiamenti efficaci e quindi soluzioni facili per gli esperti avversari. Al termine dei primi due tempini il divario è -12 ma sopratutto è notte fonda anche dal punto di vista dell’atteggiamento.
Ben diversa è la reazione al rientro, quintetto azzeccato e Scuola Basket pare volare, alzando il livello difensivo sui 28 metri e recupero fino al -3 con coach Dellarovere che ferma il veemente ritorno dei rossoblu con un time-out.
Il successivo passaggio degli ospiti ad una più comoda difesa 3-2, rallenta l’inerzia della gara e la riporta sugli equilibri precedenti, con Scuola Basket che pare aver smarrito la veemenza dell’ingresso del terzo quarto.
La gara va avanti così fino alla fine, con alcuni sussulti che riportano a contatto i Scuola Basket che però non da mai la sensazione di poter vincere la gara. Da rivedere il metro arbitrale, che affibbia persino 4 tecnici perfettamente inutili ai nostri colori, non trovando la giusra misura nell’arbitraggio sconfinando dove forse sarebbe meglio far decidere le gare agli attori principali: i giocatori.
Complimenti comunque agli avversari, meritevoli della vittoria per la maggiore concretezza dimostrata nei momenti che contavano. Proseguiamo il percorso, con ambizione di potercela giocare con tutti e con obiettivo crescita per la giovane squadra spezzina con ossatura prettamente giovanile.
Questo il tabellino:
SBDB – COGOLETO 55-66 (10-17) (10-15) (16-16) (19-18)
Arbitri: Primavori e Scibilia
SBDB: Pipolo 10, Pietrini 2, Bertola 5, Madiotto 6, Biavasco 7, Fincato 7, Porrini, Lauriola 3, Rocchi, Rossi S., Tringale 13, Gai 2. Coach: De Santis
COGOLETO: Gorini 6, Bruzzone, Fabbri, Ciarlo 9, Pelegi 19, Dellarovere 5, Muscelli 2, Valle 4, Giacinti 1, Boschetti 4, Delfino 4, Iannace 12. Coach: Dellarovere
UFFICIO STAMPA SBDB
created with