SCUOLA BASKET – FINALMENTE RIPARTONO I CAMPIONATI…DAVVERO!!!

Ebbene si…ripartiamo per davvero!

Ma andiamo con ordine…dopo dieci giorni in cui i contatti tra le varie società che faranno i campionati di eccellenza in Toscana sono stati fitti relativamente all’argomento “protocollo gare giovanili”, l’appena eletto commissario per la Toscana Marco Petrini (confermando la sua fama di uomo di basket “propositivo” e soprattutto di “buon senso”) ha deliberato che per i campionati U18, U15 e U15 eccellenza , sarà necessario effettuare i tamponi di controllo settimanali (e non quindicinali come inizialmente previsto) entro le 48 ore precedenti alla gara. Anche in questo caso, il commissario Petrini è stato previdente allargando la “forbice” a 72 ore per il solo campionato U18 eccellenza dando un aiuto concreto alle società che già “tamponano” la parte di giovani che giocano in prima squadra al venerdì sera, consentendo proprio a questi atleti di avere il test valido anche per la gara U18 che normalmente si gioca al lunedì sera.

E dunque si partirà con i campionati d’eccellenza in Toscana, il calendario non è ancora definitivo ma le prime gare arrivano presto, già nel fine settimana prossimo.

La prima gara di entrambe le categorie sarà curiosamente contro i pari età del DonBosco Livorno, società blasonata e di grandi tradizioni giovanili, che si presenta al via in ogni stagione con roster ricchi di giocatori preparati tecnicamente e fisicamente. Entrambe le gare in trasferta, U16 domenica 11 Aprile alle ore 11,00 e U18 martedì 13 Aprile alle 20,30.

Finalmente i ragazzi potranno giocare una gara dopo più di un anno, ovviamente tutto si svolgerà nel rispetto dei protocolli vigenti e con l’idea di rimanere comunque “vigili” e rispettosi delle regole per evitare eventuali nuovi stop.

Il timore della pandemia ha ridotto sensibilmente i nostri roster, abbiamo avuto parecchie defezioni in tutte le categorie per scelte personali delle famiglie, ora però l’attenzione massima è verso coloro che hanno manifestato volontà di esserci e quindi siamo pronti a supportare adeguatamente i nostri ragazzi.

Nel giro di 15 giorni partiranno a ruota anche il campionato U18 silver e il campionato U14 elite, minigirone andata e ritorno con le squadre di levante per i primi, girone unico ligure di sola andata per i secondi.

Lo staff composto da Maurizio Bertelà, Massimiliano De Santis, Leonardo Cirillo e Lorenzo Bondi si dividerà sui vari gruppi con la migliore organizzazione attuabile nel periodo.
Come sempre vi aggiorneremo con risultati e tabellini delle gare e, quando possibile, anche con le dirette facebook sul nostro canale youtube.

A questo link sul nostro sito tutti i calendari provvisori attivi       calendari 2021

 

Buon campionato a tutti!

#GOSBDB

Ufficio Stampa SBDB


Warning: Unknown: write failed: No space left on device (28) in Unknown on line 0

Warning: Unknown: Failed to write session data (files). Please verify that the current setting of session.save_path is correct (/tmp) in Unknown on line 0