Under 16 Eccellenza: falsa partenza e sconfitta

Ancora una partenza ad handicap per la Scuola Basket, che regala il primo periodo a Terranuova, che prende rapidamente il largo (4 a 18 il punteggio dopo pochi minuti): i ragazzi di coach De Santis sembrano anestetizzati, spenti, apatici e molli in difesa a fronte del buon ritmo e intensità dei ragazzi toscani.

Purtroppo, per motivi difficilmente spiegabili, i ragazzi hanno bisogno di toccare il fondo ogni volta, per poi reagire o semplicemente ascoltare quanto dice il coach: infatti, dopo il black out iniziale, la gara diviene sostanzialmente equilibrata con la Diego Bologna che prova ripetutamente a ricucire lo strappo, con coraggio e buona applicazione.

Come spesso succede, però, in un campionato competitivo come quello della eccellenza toscana, mettere il cuore solo in una parte della partita non basta e non compensa le disattenzioni precedenti.

E’ palese che per i ragazzi spezzini c’è ancora moltissimo da lavorare in palestra, ma sono soprattutto le impronte caratteriali che destano preoccupazione, anche perché si tratta di aspetti difficilmente allenabili.

Punteggio finale: 59 a 74 per Terranuova.

SBDB: Bertola 4, Boskovic 6, Cirillo 25, Lauriola 14, Gorgoglione 3, Gogna, Zucchini 2, Rocchi 2, Zanelli 3, Chieffi, All. M. De Santis Ass. L. Cirillo