Inizia alla grande il girone di ritorno della Scuola Basket Diego Bologna, che batte, tra le mura amiche, il Villaggio Sport, inanellando la settima vittoria consecutiva: questi i numeri di una Diego Bologna in gran salute, che ha impiegato poco più di un quarto per prendere le misure al Villaggio Basket e a ribaltare il pesante passivo di -18 della sconfitta dell’andata, con un inequivocabile +26 finale.
Risultato in bilico solo nel primo quarto, dopodiché gli spezzini mettono la freccia e vanno al riposo lungo sul +12 (44-32).
Al rientro sul parquet, i ragazzi di coach Grassi alzano l’intensità difensiva, scavando il solco decisivo: sul +23 a fine del terzo tempino, la gara può considerarsi chiusa, con l’ultimo periodo che serve comunque a consolidare il parziale e a mettere al sicuro la differenza canestri.
Senza dubbio eccellente il cammino della SBDB, soprattutto perché le ultime tre vittorie sono arrivate con ottime prestazioni individuali e di squadra e contro formazioni che occupano i piani alti della graduatoria (Imperia, Valpetronio, Villaggio).
Nel prossima giornata gli spezzini osserveranno il loro turno di riposo e alla ripresa ospiteranno la capolista Busalla, in una partita che potrebbe dire molto sul prosieguo delle due squadre; nella gara di andata sconfitta di 6 punti per la Scuola Basket, al termine di una gara comunque ben giocata, ma domenica 5 febbraio capitan Menoni & C. cercheranno di ribaltare il risultato dell’andata e confermare l’ottimo momento.
SBDB – VILLAGGIO SPORT 76-50 ( 17-16, 27-16,19-8,13-10)
SCUOLA BASKET DIEGO BOLOGNA
Maestri 11, Ceragioli 18, Melis, Cirillo 9, Giachi 4, Menoni 10, De Ferrari 8, Vernazza 6, Bucci 7, De Santis 2. All. Piero Grassi
VILLAGGIO SPORT
Sciutti 17, Gotelli 9, Ostigoni 2, Borella 0, Luongo 2,Baratelli 0, Marchetti 11, Zippo 3, Moroni 0, Chiartelli 6. All. Marco Annigoni
created with