#U17ECC 1A – SCUOLA BASKET: TROPPO FORTE FIRENZE ALLA PRIMA

Conoscevamo bene il loro valore, in fondo sono i campioni in carica della scorsa stagione e ancora prima erano al comando del girone U15 eccellenza fermato purtroppo dall’insorgere della pandemia. E hanno ulteriormente migliorato la squadra, quindi partita a pronostico chiuso.

Detto questo, i nostri ragazzi hanno combattuto tutta la gara, per alcuni di loro era l’esordio in un campionato così competitivo (e speriamo abbiano capito al volo quanto ci sarà da lavorare), hanno iniziato benissimo, sbagliando però alcuni contropiedi facili facili che avrebbero tenuto in equilibrio la gara per più tempo.

Firenze piano piano è venuta fuori, concreta e fisica, con giocatori più pronti in alcuni ruoli (Pianarelli e Baldasseroni su tutti) e con una profondità di panchina oggi sicuramente migliore della nostra.

Tra i rossoblu di coach De Santis Perfigli è ripartito da dove aveva lasciato, migliorato in concretezza e nel tiro, bene Zivojinovic e minuti ottimi in uscita dalla panchina per Di Benedetto, a dimostrazione che lavorare seriamente paga sempre. “Benino” gli altri, che devono aumentare l’affidabilità e la comprensione del gioco, ma questo fa parte del percorso di crescita e quindi piano piano arriverà anche quello. In attesa della buona notizia dell’avvenuto tesseramento di Tounkara (che speriamo arrivi in settimana), la settimana ripartirà con il lavoro in preparazione della trasferta in quel di Livorno sponda DonBosco, un’altra delle “buone” del campionato. Il calendario non ci ha riservato un inizio facile ma siamo in questo campionato per misurarci con i più forti e per migliorare, con spirito propositivo.

Il tabellino della gara.

SBDB – FIRENZE BASKETBALL ACADEMY 48-79 (9-14) (14-23) (15-22) (10-20)

ARBITRI: MARTINI e MASSEI

SBDB: CASTAGNA 3, DI BENEDETTO 8, OLIVIERI 1, MOSCATELLI, PERFIGLI 18, CASTIGLIONE, ZOLESI, ZIVOJINOVI 12, GIAZZON, ODDONE 3. COACH: De Santis – ASS: Cirillo e Bondi

FIRENZE BBALL ACADEMY: Bomboni 2, Banchetti 4, Fabrizi 2, Miletic 4, Ricci 12, Matichecchia 8, Baldasseroni 17, Mariani 6, Cortiguera, Simoni 8, Pinarelli 16. COACH: Baccetti – ASS: Poggi

#GoSBDB #U17Eccellenza

Ufficio Stampa SBDB

Attachment