#GIOVANILI – PERFIGLI, ZIVOJINOVIC E TOUNKARA ALLA PRESTIGIOSA COPPA CARNEVALE DI PIOMBINO U17

Un “pezzetto” di Scuola Basket Diego Bologna alla prestigiosa “Coppa Carnevale” di Piombino, torneo nazionale U17 di altissimo livello giunto alla sua 31^ edizione e che vede alcune delle migliori realtà giovanili italiane a contendersi la vittoria finale.

Sono iscritte nel girone A Fulgor Fidenza (attualmente prima in Emilia Romagna), Don Bosco Livorno (attualmente seconda in Toscana), Reyer Venezia (attualmente seconda nel girone Est in Veneto) e Victoria Libertas Pesaro (attualmente seconda nelle Marche). Nel girone B troviamo invece Orange Bassano (attualmente prima nel girone Ovest in Veneto), Pallacanestro Piombino (cha partecipa con una selezione locale), Progetto Giovani Cantù (entrata nelle Top 6 in Lombardia) e Next Step Rapallo (prima imbattuta in Liguria U17gold).

I due “strangers” Vuk Zivojinovic e Daouda Tounkara giocheranno in prestito con i padroni di casa della Pallacanestro Piombino, mentre Riccardo Perfigli giocherà in prestito per la Fulgor Fidenza attualmente al primo posto in Emilia sia in U17 eccellenza che in U19 eccellenza.

Nel mezzo del torneo anche due gare di campionato per loro, domani in casa con Lucca e mercoledì il recupero a Firenze.

Tutte le info del torneo sulla pagina FB https://www.facebook.com/coppacarnevalepiombino dove troverete gironi e calendario oltre al link per seguire le dirette della gare.

Ai nostri ragazzi un grande in bocca al lupo, una bella opportunità per loro di mettersi “in mostra” in un torneo “vetrina” nazionale.

#GoSBDB #Ricky14 #Daouda62 #Vuk80

Ufficio Stampa SBDB

Attachment