SERIE D (G4) – SCUOLA BASKET SCONFITTA A GENOVA

Troppo forti…per ora.

Un plauso alla squadra di coach Brovia, sicuramente la favorita per la vittoria finale. Profonda e imbottita di buoni giocatori, con tanti tantissimi punti nelle mani (all’intervallo 54, proiezione di 108). Tutti in grado di fare canestro da 3 punti, di fare un assist o semplicemente di giocare insieme.

Per noi difficile in partenza, con alcuni infortunati (Pietrini, De Santis) in panchina per onor di firma, Cirillo infortunato e dopo poco più di un minuto senza “l’equilibratore” Madiotto scontratosi con il compagno Tringale e out per tutta la gara (in settimana accertamenti per lui, speriamo solo una brutta  botta).

Primissima parte di gara non male per i nostri, ma alcuni errori al tiro fanno scappare MyBasket sul +10, poi un cattivo atteggiamento porta il locali su un vantaggio di circa venti punti corroborato dal punteggio finale del 2° quarto (54-32).

La seconda parte di gara ci vede più combattivi e, seppur in campo con quintetti impossibili, rimaniamo in partita non aumentando lo svantaggio (complice anche un certo rilassamento dei locali).

Bene Biavasco al suo esordio in D così come Porrini, per tutti gli altri grande impegno ma in alcuni momenti anche un pò di scoramento al cospetto della prima della classe che lotterà sicuramente per la vittoria finale.

Bellissima, come sempre, la coreografia dei supporters locali, numerosi e calorosi (magari vedessimo qualcosa di lontanamente simile al PalaPapini) per tutta la gara.

Di seguito il tabellino della gara:

MYBASKET – SBDB 92-71 (33-20) (21-12) (22-19) (16-20)

ARBITRI: Moroni e Primavori (osservatore Rezzoagli)

SBDB: Pipolo 8, Pietrini, Bertola 6, Madiotto, Biavasco 6, Fincato 8, Porrini 7, Lauriola 17, Tringale 8, De Santis, Menoni 5, Gai 6. Coach: De Santis

MYBASKET: D’acunto 21, Innocenti Mi. 7, Macri 9, Giacomini 10, Di Paco 3, Calabrese 17, Matarinte 4, Pastorino 8, Innocenti M. 8, Grosso 5. Coach: Brovia

 

UFFICIO STAMPA SBDB