Una sconfitta di “crescita” quella di ieri sera al Palasprint contro una delle formazioni più accreditate della vittoria finale, MyBasket dell’amico coach Brovia.
Un secondo quarto deficitario penalizza troppo i rossoblu di coach De Santis che, privi di Pipolo e Petani e con l’assenza cronica di Tringale, giocano un match con molta “garra” negli altri quarti di gara, di fatto vincendo 3 tempini su quattro.
Inizio con buone percentuali da tre punti e sprint per i nostri che si portano subito 8-2, salvo poi subire l’immediato rientro dei genovesi. Come sempre Macrì “metronomo” della squadra avversaria, con lui in campo tutti riescono a segnare (alla fine anche 16 pt individuali per il forte play genovese).
Bene i nostri, con Madiotto sugli scudi (25 per lui alla fine), ma con tutti i giocatori a referto che portano il loro bel mattoncino a coronamento di una buonissima prestazione di squadra.
SI decide comunque tutto negli ultimi istanti, con i nostri che nell’ultimo quarto alzano il livello difensivo e arrivano con il possesso del possibile pareggio in mano a Madiotto che da sotto subisce alcuni “contatti” non valutati come falli dai due “referees”.
Peccato, sul tentativo finale (a 10 centesimi dalla fine, sul -3 dopo il libero segnato da Giacomini successivo ad un fallo “fermatempo”) si spengono le possibilità di overtime e gara in saccoccia per MyBasket.
Adesso, settimana importante con l’importante “retour match” under20 al Pala Auxilium e gara in trasferta di serie D a Cogoleto.
Tabellino:
SBDB – MY BASKET GENOVA 61-64 (18-17) (12-24) (18-12) (13-11)
Arbitri: Falletta e Borgiani
SBDB: Pietrini, Bertola 5, Madiotto 25, Stakic 6, Biavasco 2, Fincato 8, Porrini, Lauriola 12, De Santis, Gai 3. Coach: De Santis
MYBASKET: D’Acunto 9, Arecco, Innocenti, RapeharintT 2, Macrì 16, Giacomini 12, Di Paco 12, Calabrese 9, Pastorino 2, Garittini, Grosso 2. Coach: Brovia
UFFICIO STAMPA SBDB
created with