Con un solo senior in campo (capitan Menoni), causa l’indisponibilità dell’influenzato Maestri, la Diego Bologna cede nettamente al cospetto del Busalla, soffrendo più del dovuto la maggiore esperienza e fisicità degli avversari.
Partita equilibrata solo nel primo periodo (19 a 20) con la Scuola Basket che parte fortissimo (2 a 11) grazie al tiro dall’arco, per poi spegnersi progressivamente con il calo fisiologico delle percentuali di tiro dalla distanza.
I nostri ragazzi non hanno saputo adeguarsi al metro arbitrale molto permissivo in talune situazione (uso delle mani e degli “abbracci”) e hanno subito il gioco fisico del Busalla (NDR: Nonostante questo il conto finale è stato 12 falli fischiati al Busalla contro i 22 in danno della Diego Bologna).
Ottimo comunque il percorso della nostra giovane squadra nel campionato di serie D: partite come questa possono essere un positivo momento di crescita se si ha la capacità di analizzare la sconfitta e farne tesoro per renderla utile nel processo di maturazione dei nostri giovani.
Di seguito il tabellino della gara:
Busalla / Diego Bologna Spezia 88-64 (19-20, 28-14, 20-16, 19-14)
Diego Bologna: Vukoja 7, Bertola 8, P. Cirillo 18, Costa, Lauriola 15, De Santis, Menoni 12, Tringale 2, Petani, De Nobili 2. Coach: De Santis.
UFFICIO STAMPA SBDB
created with