Under 18 eccellenza – Scuola Basket Diego Bologna…sconfitta in chiaroscuro a Pontedera

Nella terza giornata del campionato under 18 eccellenza, la Scuola Basket subisce una netta sconfitta da parte della Juve Pontedera.

Inizio vibrante e partita equilibrata, con gli attacchi predominanti sulle difese: Pontedera gioca con aggressività e trova tiri aperti in transizione al cospetto della Diego Bologna trascinata da Salvatore Longo, inarrestabile sia in penetrazione che al tiro.

Il primo tempino finisce così sul 21 pari.

Nel secondo periodo, i ragazzi di Pontedera serrano le maglie difensive, consolidando un vantaggio di più 12 a metà partita; i ragazzi di coach De Santis non riescono a trovare la giusta interpretazione difensiva, lasciando troppi tiri aperti e metri di spazio (a fine partita, per Pontedera ben 14 triple a segno con ottime percentuali di realizzazione).

Al rientro sul parquet dopo l’intervallo lungo, la Diego bologna produce il massimo sforzo, portandosi sul meno 5 a tre minuti dalla fine del periodo, con due triple consecutive di un ottimo Cirillo.

La partita degli spezzini finisce qui: Pontedera, in trance agonistica, ricomincia a far canestro da ogni posizione; Scuola Basket è invece stanchissima per il grande sforzo prodotto e nulla può più opporre.

La gara si chiude così con un divario ampissimo (meno 27 per gli spezzini), che non è specchio fedele di una partita a tratti equilibrata.

Juve Pontedera / Scuola Basket Diego Bologna 95 – 68 (21 -21) (44- 32) (68-52)

SBDB: Longo 21, Costa 2, Tringale 12, Vukoja 7, Bertola 4, Cirillo P. 22, Peroni, Strata, Lauriola, Coach: De Santis ass. Sandel

 


Warning: Unknown: write failed: No space left on device (28) in Unknown on line 0

Warning: Unknown: Failed to write session data (files). Please verify that the current setting of session.save_path is correct (/tmp) in Unknown on line 0