Serie D – Scuola Basket corsara a Loano

Convincente prova della Diego Bologna, che espugna il campo del Loano con il punteggio di 61 a 66.

Partenza sprint della giovanissima Scuola Basket, che priva dei senior L. Cirillo e Maestri, piazza un parziale di 7 e a 0 e controlla i primi due tempini grazie ad una buona difesa e a ottime soluzioni offensive.

Al rientro sul parquet, i locali producono il massimo sforzo per ricucire lo strappo e riescono a rimanere agganciati alla partita: i ragazzi di coach De Santis, stanchi per le rotazioni accorciate (Menoni e Vukoja fuori per falli, Longo indisposto) riescono comunque a mantenere un prezioso vantaggio grazie ad una scintillante prestazione di P. Cirillo, glaciale ai liberi nel finale (25 punti).

Questo il commento di coach De Santis:

“Abbiamo sempre condotto la partita a partire da un iniziale 7-0 e siamo stati avanti anche di 12 più volte, con qualche rischio nel finale per la grande stanchezza, Bravi a fare risultato, nonostante le rotazioni limitate. Siamo un po’ in difficoltà per infortuni e altro ma stiamo facendo bene. Oggi avevamo a referto come senior solo Menoni e De Santis F.; per il resto era in campo il gruppo U18 Eccellenza, con Baldi classe 2002 come nono giocatore.  Ancora super Pietro Cirillo (classe 2001) che dopo i 32 della prima giornata ne mette altri 25. Ora mercoledì U18 eccellenza contro Lucca e poi MY Basket domenica alle ore 18 alla Palestra Papini, probabilmente (almeno spero) un pochino più al completo”.

Di seguito il tabellino della gara:

Loano / Scuola Basket Diego Bologna 61 – 66 (12 -17) (20- 32) (37-47)

SBDB: Baldi, Longo 2, Vukoja 14, Bertola 2, Cirillo P. 25, Menoni 11, Lauriola 9, De Santis, Costa 3. Coach: De Santis