Partita di cartello quella giocata al PalaPapini , per l’occasione gremito , tra le prime della classe nel campionato under 18 silver. Primo quarto con punteggio in parità fino al 12-12 poi ottimo break dei nostri guidati da Rossi Samuele autore di 9 punti .
Secondo quarto con Auxilum in grande spolvero grazie al loro miglior giocatore, Bardella ( 29 per lui alla fine ). Un paio forzature dei nostri e il quarto si chiude 37 pari.
Terzo quarto che ci vede reattivi con un miniparziale di 5-0, frutto di giocate di grande intensità di Zanelli e con Samuele Baldi che inizia a scaldare la mano.
Genova resta a galla grazie sempre al loro capitano e ultimo quarto vissuto al cardiopalmo. A 53 secondi dalla fine, sul + 8 palla in mano e con 2 falli da sprecare prima dell’eventuale bonus, andiamo in apnea e rischiamo di buttare al vento la partita.
Finisce comunque con il capitano Castagnetti che tiene palla e fa scorrere gli ultimi secondi. Tutti bravi sempre in partita anche grazie alle rotazioni di coach Menoni che ha sfruttato a dovere la nostra panchina alternando Rossi Samuele , Castagnetti e Biavasco sul loro uomo di punta .
Coach Menoni: ‘ Abbiamo fatto una ottima partita di intensità e cuore , dobbiamo però ancora crescere e iniziare a gestire i finali di partita… gli ultimi secondi sono stati tremendi …. comunque sono molto soddisfatto ‘.
Tabellino:
Sbdb 72 – Auxilium 68
SBDB: Rossi S 13, Perrone 9, Baldi 10, Castagnetti 9, Biavasco 6, Rossi G 4, Zanelli 13, Strata 4, Peroni 4, Zucchini, Baldassari, Ardito. Coach: Menoni
UFFICIO STAMPA SBDB
created with