L’Under 18, ancora priva di Leporati e Becchetti, a cui si aggiunge l’influenzato Jancic, scende sul campo dell’Arcola Basket per la gara che decide il primato nel girone c del campionato ligure. Giunge una sconfitta che, combinata con la vittoria esterna di Villaggio in casa di Chiavari nell’altro scontro decisivo della fase ad orologio, dovrebbe regalare l’accesso ai playoff come una delle migliori terze.
Partita molto equilibrata decisa da un piccolo break ad inizio terzo quarto piazzato dai padroni di casa che hanno fatto valere la maggiore fisicità nel reparto esterni.
“Sono contento della prestazione di tutto il roster – commenta coach De Martino – avevamo delle assenze importanti tra i nostri esterni, ma chi li ha sostituiti è stato bravissimo. Sono felice dei miglioramenti di Stakic che sta diventando sempre più “giocatore”, abbiamo sperimentato un po’, giocando con tre lunghi, usando la zona e soluzioni offensive che non avevamo mai allenato e i ragazzi sono stati bravissimi e disponibili ad affrontare la gara con la giusta mentalità. Ora attendiamo la formula dei playoff per capire gli accoppiamenti e se abbiamo la possibilità di recuperare al 100% gli infortunati per prepararci adeguatamente.”
Arcola Basket – Scuola Basket D. Bologna La Spezia 73 – 57 ( 17 – 19; 14 – 10; 19 – 12; 23 – 16)
created with