Bel successo della Diego Bologna, che, in trasferta, supera l’Audax Carrara, dominando i primi due tempini, sprofondando nel terzo periodo e ritrovando un’inaspettata solidità nel quarto finale.
Nel primo quarto, la Scuola Basket tiene saldamente le redini dell’incontro (più 10) e il trend positivo è confermato anche nel secondo periodo, grazie ad una difesa impenetrabile (solo 24 punti concessi a metà gara) e all’ottima vena offensiva della squadra, dove sono messe a frutto anche le pregevoli giocate di Cirillo, Petani e Bertola, mentre Lauriola è un collante perfetto: si va così va all’intervallo sul 24 a 43 e la partita sembra già finita.
Nel terzo periodo scende però il buio totale sull’attacco della Diego bologna, che subisce inspiegabilmente l’aggressività dei ragazzi di Carrara, mettendo a referto la miseria di 2 punti nell’intero quarto (proprio due punti, non è un refuso!!!) e chiudendo il periodo nell’assoluto sconforto in svantaggio di 5 punti.
Bravo coach De Santis a trovare le parole giuste per scuotere i giovani ragazzi spezzini, che, nell’ultimo tempino, ritrovano freddezza, concentrazione e aggressività in difesa, firmando una grande vittoria.
Importantissimi nel finale i canestri di Lauriola e Pietrini, quest’ultimo determinante a rimbalzo (11 in totale).
Top scorer Cirillo con 27 punti; in doppia cifra Petani (11) e Bertona (10).
Audax Carrara / Diego Bologna 62 – 64 (21/11, 22/13, 2/26, 19/12)
SBDB: Bertola 10, Cirillo P. 27, Petani 11, Lauriola 8, Zanelli 2, Pietrini 4, Costa 2, Zucchini, Rossi S., Strata. Coach: De Santis
UFFICIO STMAPA SBDB
created with