Il gruppo aquilotti 2006/2007 ha partecipato nel weekend del 1° maggio alla Spring Cup, Torneo organizzato dal Blue Sea Basket Lavagna. Il nostro gruppo, condotto dagli istruttori Stefano Balestri ed Erika Albani, integrato con qualche ragazzo dei centri minibasket del Don Bosco e del Dopolavoro Ferroviario, si è ben comportato, disputando partite molto grintose e tutte “tirate” nel punteggio (addirittura un epilogo al supplementare!) e aggiudicandosi il nono posto finale! Bravi e un ringraziamento ai genitori che li hanno accompagnati nella tre giorni del torneo. Eccovi il resoconto dell’esperienza firmato da Stefano Balestri e una piccola gallery fotografica dell’evento.
“Sabato mattina prima partita all aperto al freddo contro mybasket genova persa all ultimo tempino 14-10 (mybasket arriverà seconda), sabato pomeriggio un altra sconfitta di misura contro Vado 14-10.
Domenica mattina terza partita del girone eliminatorio e terza sconfitta di misura, ancora piu bruciante delle altre, con canestro degli avversari sul fil di sirena. 13-11 per Chieri. Domenica pomeriggio i ragazzi dopo tre sconfitte punto a punto hanno reagito positivamente e nella semifinale han battuto Ceriale dopo due tempi supplementari. Partita tiratissima risolta con un canestro all ultimo secondo questa volta a nostro favore.
Lunedi mattina finale per il nono posto vincendo e facendo vedere un buon gioco di squadra. 16-8 contro Torino con tutti i nostri ragazzi a segno e nono posto conquistato con merito.
I ragazzi al di là della classifica finale, hanno mostrato subito tra di loro un grande affiatamento e un gioco di squadra che è cresciuto di partita in partita. Hanno imparato dai propri sbagli e da singoli giocatori sono diventati parte di un gruppo, di una squadra e questo è fondamentale nel loro percorso di crescita.
Gli atleti che hanno partecipato: rita (marola), francesco (dlf), alessio (dlf), edoardo (don bosco), virginia (don bosco), nina (sbdb), giorgia (sbdb), federico b (sbdb), federico f (sbdb), lorenzo g (sbdb), lorenzo d (sbdb), giacomo (sbdb), damiano (sbdb), andrea (sbdb), francesco (sbdb).
Bravi a tutti e tutte!!”
created with