Pietro Cirillo in prestito a Vado Ligure, questa è la prima notizia della nuova stagione, dove si cimenterà nel gruppo che parteciperà alla serie C silver Liguria e al Campionato Under18 eccellenza DNG.
Una grande perdita per i nostri colori, Pietro (uno dei pionieri del gruppo 2001 del nuovo corso di Scuola Basket Diego Bologna partito nel 2013/2014 ancora soto il nome Dielleffe Basket La Spezia) è stato il protagonista principale delle ultime stagioni in maglia SBDB nei campionati giovanili d’eccellenza e nella serie D dello scorso anno. E possiamo dire con orgoglio che la nostra squadra è stata protagonista in quel campionato come l’unica VERA squadra giovane e che Pietro è stato indiscutibilmente il migliore giovane VERO dell’intera serie D.
Si sposta a Vado, società con cui SBDB è in ottimi rapporti e dove troverà alcuni compagni che sono stati lanciati proprio da SBDB un paio di stagioni orsono nel campionato Under15 d’eccellenza, insieme ad altri 2001 con i quali ha partecipato nella Rappresentativa Ligure al Trofeo Delle Regioni 2014.
Vado aspira ad un posto alle finali nazionali di categoria e giocherà la C silver cercando di fare bene come nella scorsa stagione dove si fermò in semifinale, con Pietro che tornerà da avversario al Palasprint contro la Tarros .
A Pietro il più grande “in bocca al lupo” per la stagione consapevoli che saprà mettere in risalto le sue caratteristiche al meglio…sarà comunque uno con SBDB stampato sul petto in qualunque momento e lo seguiremo con attenzione durante la sua stagione.
UFFICIO STAMPA SBDB
created with