Lizzano, 7 Luglio 2018
Ieri giornata conclusiva del camp passata tra finali delle gare a squadre e individuali (anche se un pò di pioggia pomeridiana ci ha rallentato la giornata), inframmezzate da alcune gare in tavernetta (spettacolare quella del canestro umano, vedi foto).
Seconda serata pizza e poi festa finale in tavernetta (passando per uno spettacolino nella piazza di clown e… serpenti condito con zucchero filato offerto da … Lea) con spettacolo di cabaret preparato da Lea insieme ad un gruppo di fantastici volontari che potranno ripiegare sulla carriera teatrale nel caso in cui (noi speriamo di no, ovviamente) non vada troppo a buon fine la carriera cestistica.
Dopo lo spettacolino…disco dance a palla, e li…abbiamo trovato anche dei ballerini a dir poco…”tarantolati”
Finita, con grande fatica la dance, siamo passati alla consegna dei premi e degli attestati di partecipazione, cerimonia condotta dal capo tribù Davide che ha avuto una parola buona per tutti i partecipanti del camp, grandiglioni compresi.
Dopo i ragazzi, la consegna degli attestati allo staff…Davide, Lea, Erika e Federico che insieme a Tamara hanno “condotto” la tribù per una settimana all’insegna dello sport, della buona convivenza e del divertimento.
Che dire…coach Davide sarà sempre uno della famiglia SBDB, anche in questo periodo che lo vede lavorare lontano da noi (ma siamo certi che fra non troppo tempo lo vedremo tornare in famiglia) … Erika incarna alla perfezione lo spirito SBDB, dedizione, disponibilità e dolcezza al servizio dei nostri ragazzi… Lea, la più esperta di attività con i bambini, è la nostra “sregolatezza” del gruppo e colei che fa da collegamento con il grande centro minibasket del DLF affiliato Diego Bologna…Federico è il nostro “infiltrato” nel gruppo, soprattutto con i più piccoli, anche lui dotato di grande disponibilità nello stare per ore con i nostri camperisti…e poi Tamara,vero factotum del camp, sempre pronta ad accudire i ragazzi in ogni momento di bisogno, soprattutto serale, (insieme alle altre due “Angels”), infaticabile organizzatrice di tutto quello che è stato l’extrabasket del camp, vera “testa di ponte” verso la Rita e lo staff del Piccolo Hotel Tanamalia che, come lo scorso anno, ci ha trattato perfettamente.
Il post premiazioni, per lo staff, è stato subito…organizzazione della partenza e quindi rifacimento dei bagagli cercando di non lasciare troppe cose per la strada e stamani, prima della partenza, controllo delle camere per la raccolta dei “pezzi dimenticati”.
Beh…anche la dodicesima edizione del camp si è conclusa nel migliore dei modi, spero che le famiglie che ci hanno scelto nuovamente abbiano avuto il ritorno sperato. Noi, come sempre, abbiamo fatto il massimo, senza accontentarci perchè vogliamo migliorare ancora nella prossima edizione e comunque vogliamo essere bravi fino in fondo per cercare di offrire il servizio migliore in tutte le attività che facciamo e che faremo.
Prepareremo una raccolta di foto e di clip per far si che le immagini rimangano un piacevole ricordo impresso nella mente dei nostrio giovani ragazzi.
Grazie a tutti voi da Scuola Basket Diego Bologna La Spezia
Devi essere connesso per inviare un commento.
created with