UNDER 18 ECCELLENZA – SCONFITTA NELLA PRIMA GARA DI CAMPIONATO

Esordio con sconfitta, nella prima giornata del competitivo campionato Under18 eccellenza Toscana, per Scuola Basket contro la “corazzata” Don Bosco Livorno.

Privi di Tringale e Petani, i nostri ragazzi hanno veramente ben figurato per i primi due quarti contro una delle formazioni favorite per la vittoria finale e successivo passaggio alla fase interregionale. Capitan Cirillo e compagni non hanno però potuto contrastare per lungo tempo i giocatori di coach Russo, che nella seconda parte della gara, complice anche un rientro dagli spogliatoi “irritante” (10-29 il parziale del 3° tempino), sono volati via fino all’eloquente + 39 finale.

Coach De Santis, con ben pochi allenamenti di squadra fatti fino ad oggi, avrà da lavorare intensamente per amalgamare la squadra che ha presentato positivamente i due innesti nuovi (i 2000 Vukoja e Longo). Va tenuta in debita considerazione che il gruppo, al lavoro con progetto di due anni, presenta un’ossatura ampiamente sotto leva di un anno e con alcuni 2002 nel roster.

Prossimo impegno Mercoledì 4 Ottobre in quel di Siena, sponda Virtus, già affrontata poche settimane fa nel Torneo Bonaccorsi a Pontedera uscendo con una sconfitta in una gara comunque giocata fino alla fine.

Questo il tabellino della gara:

Scuola Basket Diego Bologna – Don Bosco Livorno    56-95 (12-26) (23-18) (10-29) (11-22)

Arbitri Landi e Di Salvo

SBDB: Vukoja 12, Bertola 4, Cirillo P. 9, Costa 2, Zucchini, Strata 3, Lauriola 12, Castagnetti, Maiani, Longo 14. Coach: De Santis Ass. Coach: Sandele e Cirillo L.

DONBOSCO LIVORNO: Bianco 6, Del Frate 4, Calvi 4, Ense, Bonaccorsi 11, Graziani 33, Galeani 7, Zanini 6, Casarosa 12, Korsunov 5, Cioni 8, Ceparano. Coach: Russo Ass. Coach: Valentino