Lam Rapallo composta da giocatori che provengono da paesi stranieri e che la società ha reclutato e fa giocare e studiare in Italia in una foresteria attrezzata per far crescere e valorizzare questi ragazzi di età tra i 16 e 18 anni .
Roster nel quale il giocatore più basso è alto almeno 1,85 e gap fisico tutto contro di noi …….
Partita con un inizio folgorante del giocatore migliore del Rapallo, Dabetic , un classe 2002 (23 Dicembre), già visto dalle nostre parti (è stato con noi lo scorso anno tre settimane appena arrivato dalla Serbia) con tecnica e tiro di prima grandezza, giocatore di categoria superiore già ora. Danilo inizia sparando un 4/4 al tiro da 3 ( da rivedere un suo tiro con step/back ) e chiudendo poi la partita con 26 punti ….. ma in nostri combattono colpo su colpo trovando sempre buoni tiri e buttandosi su ogni pallone, difendendo con grande applicazione .
Chiudiamo i primi 2 quarti sotto di 10 ma il punteggio è forse troppo severo per quello che abbiamo fatto .
Nella seconda metà del tempo arriviamo anche a – 9 con palla in mano ma sprechiamo l’opportunità e un parziale di 9 a 0 mette fine alla partita.
Coach De Santis ‘ E’ proprio contro queste squadre che vogliamo giocare per verificare dove siamo arrivati e dove possiamo migliorare, mi sono piaciuti l’atteggiamento iniziale e la voglia di non mollare. Bene i primi due quarti dove ho visto quello che avevo chiesto ai ragazzi , siamo pronti a tornare immediatamente in palestra per lavorare duro e fare salire di livello il nostro basket ‘.
Tabellino:
LAM RAPALLO: Dabetic 26 , Dedolko 13 , Bozic 12 , Garau 2 , Vukobrat 14 , Ciperga 13, Markanovic , Ractovic 2. Coach: Bozzola
SBDB: Castagnetti 8, Rossi Samuele 4 ,Rossi Giovanni 5 , Bonanni 13, Perrone 7 , Strata 7 ,Vaccarone 1, Rolla , R0cchi 8, Ardito 7 ,Fazio 1. Coach: De Santis
Ufficio Stampa SBDB
created with