Under 18 eccellenza – Scuola Basket Diego Bologna: a testa alta contro la capolista Pistoia

Una vera battaglia per i ragazzi di coach De Santis al cospetto dell’inarrivabile Pistoia Basket, unica squadra ancora imbattuta al termine del girone di andata del campionato Toscano under 18 Eccellenza.

Vince Pistoia come da pronostico, ma i ragazzi di Desantis non si sono fatti intimorire dalla superiorità fisica degli avversari e hanno tirato fuori una partita tutta cuore, mettendo in difficoltà, almeno per alcuni tratti della partita, i quotati avversari.

Tenuto conto della forza dell’avversario, può dirsi che la Diego Bologna parte abbastanza bene nel primo periodo salvo sprofondare nel secondo tempino, quando viene meno la concentrazione e l’aggressività difensiva.

Al rientro dagli spogliatoi la Diego Bologna finalmente gioca con più aggressività in difesa e trova buone soluzioni in attacco, vincendo nettamente il periodo (6 a 18) e portandosi sul meno 14.

Nell’ultima frazione di gioco, l’intensità difensiva resta alta solo a tratti e sono alcune palle perse nel finale ha sancire lo scarto finale di meno 22.

Pistoia Basket / Diego Bologna 78 – 56 (23 – 14) (25 – 8) (6 – 18) (24 – 16)

SBDB: Costa, Tringale 13, Vukoja 7, Bertola 4, Cirillo P. 16, Lauriola 6, Petani 7, Rossi S. 3, Zanelli Zucchini., Coach: De Santis

 

UFFICIO STAMPA SBDB