Importante vittoria della Diego Bologna, che supera, non senza patemi, l’Auxilum Genova nell’ottava giornata del campionato di serie D Regionale.
Partita equilibrata con la Scuola Basket che, pur portandosi in più occasioni in vantaggio in doppia cifra, non riesce mai a mettere le mani sulla partita, giocando una gara a strappi ed in modo molto altalenante soprattutto sul piano della continuità difensiva.
I ragazzi di coach De Santis iniziano bene e finiscono altrettanto bene soprattutto nel tempino supplementare, mentre nei quarti centrali faticano, giocando a basso ritmo, con poca attenzione in difesa e commettendo tantissimi errori in attacco.
La Scuola Basket vince comunque una partita non semplice contro una squadra che ha dimostrato carattere e combattività: nel tempino supplementare è premiata la compattezza e il cuore della Diego Bologna, trascinata da un monumentale Vukoja (29 punti).
Di seguito il tabellino della gara:
Auxilium Genova – Diego Bologna Spezia 85-79 (23-18, 19-20, 15-19, 12-6)
Arbitri Cannata e Moscatelli
Diego Bologna: Vukoja 29, Bertola 5, P. Cirillo 3, Costa, Maestri 9, Lauriola, De Santis, Menoni 17, Tringale 20, Petani, De Nobili 2. Coach: De Santis.
Auxilium : Schiavo 2, Robello, Pescio 12 Mortara 25, Ferretti 4, Mistretta 3, Fusaro, Grossi 8, Ferrando 18, Castello 6 Croce. Coach Pezzi
UFFICIO STAMPA SBDB
created with