U16 ECCELLENZA (G10-R) – SCUOLA BASKET: A SIENA INTERROMPIAMO L’IMBATTIBILITA’ DELLA CAPOLISTA

Torniamo da Siena con una vittoria prestigiosa, in una gara sempre condotta e quasi sempre con vantaggio in doppia cifra. Resistiamo, e dimostriamo di aver capito la lezione dell’andata, alla zona dei padroni di casa e ci prendiamo due punti pesanti, abbattendo l’imbattibiltà del Virtus, fino a qui impeccabile.

L’ultima di ritorno ci classificherà al secondo o terzo posto, non dipendendo da noi ovviamente…vincere con DonBosco Livorno e poi aspettare il risultato di Invictus in trasferta (sempre ostica) a Empoli.

A questo punto i giochi sembrano fatti per la seconda fase interregionale, le cinque che passeranno alla fase successiva sono definite (Siena, Invictus, SBDB, Pino Firenze e Prato, anche se non ancora come classifica a parte Siena che passa come prima) e la sesta che spareggerà per l’ammissione alla fase interregionale anche (Empoli appunto).

Tabellino:

VIRTUS SIENA – SBDB 65-75 (9-16) (17-22) (20-21) (19-16)

VIRTUS SIENA: Gazzei 2,Puccetti 2,Bruttini 2,Chierchini n.e.,Cannoni 19,Lo Renzoni 3,Nikiforakis 0,Costanti 15,Iannoni n.e.,Costantini 2,Braccacini18,Ravenni2, Coach: Spinello

SBDB: Selvaggio n.e.,Cerretti n.e.,Bidini n.e.,D’Imporzano 0,Baria n.e.,Pietrini 10,Zavaroni 15,Corradi 13,Biaggini 14,Karupovic 16,Chersulich 4,Cima 3. Coach: Padovan

#GOSBDB

Ufficio Stampa SBDB