Ancora privi di Tounkara (speriamo di poter perfezionare il tesseramento in questa settimana), i ragazzi di coach De Santis fanno una gara onesta per due quarti e mezzo prima di cedere di schianto sotto la continuità dei pari età del DonBosco Livorno.
La gara vede il labronici sempre avanti, anche se in partenza i nostri giocano senza timore contro la quotata avversaria, con un vantaggio sempre a ridosso della doppia cifra. Perfigli e compagni alternano buone giocate di squadra ad altre eccessivamente individuali che finiscono per scontrarsi con la fisica difesa livornese. Con il secondo quarto quasi in equilibrio (finirà 14-11 per i padroni di casa), si va all’intervallo lungo sul -13 (34-21).
Il rientro dagli spogliatoi vede i rossoblu pimpanti fino almeno al 5° minuto, dove arrivano al -6 con due possessi ulteriori che potrebbero riaprire la gara purtroppo falliti. Da qui in avanti il buio completo…il parziale del quarto periodo (27-9) la dice lunga sulla parte finale della gara degli ospiti anche se in realtà parte da metà terzo quarto.
La strada è lunga davvero, ma la voglia di lavorare dei ragazzi è tanta e quindi il potenziale è da sviluppare sicuramente. Sugli scudi per i padroni di casa Lamperi, Spinelli e Rovetto (tutti i doppia cifra), per il gruppo spezzino note liete dalla prestazione di Moscatelli e Olivieri mentre hanno confermato quanto di buono fatto nella prima gara Perfigli e Di Benedetto.
Il tabellino della gara:
DONBOSCO LIVORNO – SBDB 70-39 (20-10) (14-11) (9-9) (27-9)
Arbitri: CHIARUGI e DI SALVO
DONBOSCO LIVORNO: Fagiolini 4, Bandini 6, Santini, Baroni 6, Dodoli 8, Tomei 5, Beltrame 3, Lamperi 16, Biondi, Spinelli 10, Crocetta 2, Bonetto 10. Coach: Becagli – Ass: Schiano
SBDB LA SPEZIA : Castagna, Di Benedetto 5, Olivieri 10, Moscatelli 2, Perfigli 14, Zolesi, Bardelli, Perniola, Giazzon, Oddone 6. Coach: De Santis – Ass: Cirillo – Bondi
#GoSBDB #Under17Eccellenza
Ufficio Stampa SBDB
created with