Serie D – Scuola Basket: vittoria sfiorata ………. Peccato!!!

La Scuola Basket manca di un soffio la vittoria nella partita casalinga con il Cogoleto, squadra esperta ed accreditata del terzo posto in classifica nel campionato di serie D.

Partenza a razzo del quintetto baby della Diego Bologna (in campo solo ragazzi classe 2000 e 2001), che chiudono il primo tempino in vantaggio di 6 punti, difendendo con grande determinazione.

Nella seconda frazione di gioco, non tarda a arrivare la veemente reazione del Cogoleto, che fa valere la maggiore esperienza e il peso sotto canestro (più 6 all’intervallo lungo).

Negli ultimi due quarti, la partita diventa estremamente equilibrata, con la Diego Bologna che riesce più volte a impattare il punteggio senza però riuscire ad imprimere lo scatto decisivo.

Nel complesso una buona prova della squadra spezzina, che ha fatto vedere ottime cose sia in attacco che in fase difensiva: il finale concitato ha però premiato la maggiore esperienza del Cogoleto, complice l’imprecisione al tiro (anche dalla linea della carità) dei ragazzi di coach De Santis.

In doppia cifra Capitan Menoni con 15 punti e P. Cirillo 14.

Diego Bologna / Cogoleto 64 – 71 (17/11, 14/26, 17/18, 16/16)

SBDB: Bertola 4, Cirillo P. 14, Lauriola 8, Petani 3, Pietrini 4, Costa 2, De Santis 3, Menoni 15, De Nobili 2, Maestri 4, Leporati 5. Coach: De Santis

 

UFFICIO STAMPA SBDB