Scuola Basket Diego Bologna Serie D: vince e convince

Perentoria affermazione per la Scuola Basket guidata da coach Grassi, che certifica, con il quarto risultato utile consecutivo, l’ottimo momento di forma, imponendosi sulla Pallacanestro Sestri. Una importante vittoria della Diego Bologna che, prima della sosta natalizia, si regala due punti che la proiettano nei piani alti della classifica. La partita.

Fin dalla palla a due, i ragazzi di Genova dimostrato di essere arrivati al Pala Papini con l’intento di fare risultato: nel primo quarto prevalenza degli attacchi con Zenobio e Lando da una parte e Cirillo e Menoni dall’altra, con gli ospiti che riescono a chiudere in vantaggio (20-26).

Nel secondo quarto i ragazzi di Grassi alzano l’intensità difensiva, recuperando importanti palloni che consentono di segnare in campo aperto; buone anche trame offensive contro difesa schierata.

Si va quindi al riposo lungo con gli spezzini in vantaggio di 7 punti (45-38).

L’inizio ripresa è tutto di marca genovese, con Sestri recupera lo svantaggio e riesce a chiudere in parità il terzo tempino (57-57).

Nell’ultimo periodo, viene fuori tutta la grinta, la rabbia agonistica e la voglia di vincere della Diego Bologna che stringe le maglie difensive (solo 9 punti concessi agli avversari), domina sotto i tabelloni e trova buoni tiri da fuori con Ceragioli e Menoni.

E’ stata la vittoria del cuore, dell’intelligenza e della tecnica; ma soprattutto è stata la vittoria di un incredibile gruppo di atleti (e di amici), che ha chiuso degnamente il 2016.

Molto bene L. Cirillo, top scorer della serata con 19 punti; ottimi Ceragioli (14) e il solito Menoni (18), autore di alcune giocate da categoria superiore.

Soddisfazione quindi per la serie di vittorie in fila e la consapevolezza che alla ripresa gli spezzini giocheranno 4 partite fondamentali (Imperia, Valpetronio, Villaggio e Busalla, di cui 3 in casa), che dovrebbero dare chiare indicazioni sulla crescita e sulle reali potenzialità di questa squadra.

DIEGO BOLOGNA 81-66

Menoni 18, Vernazza 8, Cirillo L. 19, Giachi 6, De Ferrari 5, Melis, Bucci 6, Ceragioli 14, Stakic,, Maestri 5. All. Piero Grassi

Pallacanestro Sestri

Grazzi 4, Lando 18, Celestri 3, Colangelo 12,Ravera , Zenobio 13,Pesce, Idili 6, Garaventa, Barnini 2, Vajra 8. All. Davide Mariotti