SOLIDARIETA’ PER GENOVA – AMICHEVOLI DI LUSSO AL PALASPORT “MARIOTTI”

La Spezia cestistica sempre molto attiva, dopo aver ospitato la Nazionale Femminile per il collegiale finito martedi 28 AGosto, ancora appuntamenti di prestigio nella nostra città.

Questi gli appuntamenti.

Il giorno 8 Settembre il locale Fortitudo Club Spezia (FCS) organizza nuovamente l’amichevole tra Fortitudo Bologna e Pallacanestro Trapani, alle ore 20,00 presso il Palasport “Mariotti” facendo riferimento alla solidarietà verso il nostro capoluogo colpito duramente dalla tragedia del ponte Morandi.

Il giorno 23 Settembre alle ore 20,00 il Comitato Regionale Liguria, in collaborazione con Victoria Pesaro e Pallacanestro Sassari, organizza proprio nel nostro Palasport una amichevole di gran lusso tra le due compagini partecipanti al campionato di serie A1.

Di seguito proponiamo il testo completo del Comunicato Stampa che proprio il CR Liguria a diffuso da poco:

“Pesaro, Sassari, La Spezia e Genova. Tutte unite nel segno della pallacanestro e della solidarietà.”

Da un’idea delle società Victoria Libertas Pesaro e Dinamo Sassari, con la regia del C.R. Liguria della FIP, con il patrocinio della Regione Liguria e il sostegno del Coni Liguria e della Federazione Italiana Pallacanestro, domenica 23 settembre alle ore 18.00 al Pala G. Mariotti di La Spezia si svolgerà un’amichevole di lusso fra le due formazioni di Serie A1. 

Un’occasione che non capita spesso per gli appassionati liguri di basket, costretti a uscire fuori regione per assistere a certi incontri dal vivo. A impreziosire ulteriormente l’appuntamento, la natura solidale dell’iniziativa: l’intero ricavato della vendita dei biglietti verrà infatti versato sui conti correnti destinati dal Comune di Genova alle famiglie sfrattate a seguito del crollo del viadotto Morandi. 

La partita rappresenta il momento centrale di una raccolta fondi che vede il mondo della palla a spicchi aderire a “Genova nel cuore” con il claim “Facciamo canestro per Genova”: il capoluogo regionale è ancora nell’emergenza post crollo, mentre La Spezia ha l’impianto pronto per ospitare il grande basket e una Amministrazione subito pronta ad accogliere l’iniziativa, dimostrando sensibilità, vicinanza e attenzione. 

Il Pala Mariotti infatti ha appena vissuto il raduno della Nazionale Femminile in vista della sfida qualificazione per l’Europeo, quell’Italia-Svezia che si giocherà nello stesso impianto mercoledì 21 novembre 2018.

I biglietti avranno un costo intero di 10€ e ridotto di 5€, e saranno acquistabili … fino alla capienza massima dell’impianto.

Ricordiamo che il Comune di Genova per l’emergenza abitativa ha messo a disposizione, per le donazioni, queste modalità di versamento:  (nella causale indicare: “EMERGENZA ABITATIVA”)

C/C POSTALE n. 58504093 “EMERGENZE CITTA’ DI GENOVA – SERVIZIO TESORERIA”

IBAN: IT 44 T 07601 01400 000058504093

C/C BANCARIO n. 100880807 presso Unicredit S.p.A. GENOVA TESORERIA COMUNALE

IBAN: IT 08 T 02008 01459 000100880807

 

UFFICIO STAMPA SBDB

Attachment

genova-nel-cuore